WiFi Calling, ecco la novità lanciata da TIM

Navigare online dalla propria abitazione non è più un lusso, ma è la normalità e c’è sempre più bisogno di poter contare su una connessione veloce e stabile. 

Ecco spiegato il motivo per cui, collegandovi dal vostro pc Apple, diventa fondamentale avere a disposizione una connessione che sia sempre perfettamente funzionante, ma soprattutto rapida. La rete internet, infatti, deve essere in grado di gestire una mole impressionante di dati e, di conseguenza, deve essere scelta con attenzione tenendo conto anche del ruolo che internet riveste nella vostra vita. È chiaro che se dovete semplicemente navigare per hobby online avrete delle necessità diverse rispetto a chi utilizza la rete per lavoro. 

WiFi Calling

La novità proposta di TIM 

Nel corso degli ultimi tempi avete riscontrato delle problematiche di copertura mobile a casa? La novità lanciata dallo stesso colosso delle comunicazioni offre la possibilità sia di effettuare che di ricevere chiamate sfruttando il proprio WiFi di casa o dell’ufficio, senza dover sopportare alcuna spesa ulteriore. 

Grazie al nuovo servizio TIM Voce WiFi, tutti i clienti mobili TIM hanno la possibilità di sfruttare un’alternativa rispetto alle reti mobili per chiamare e ricevere chiamate sul proprio smartphone, a patto ovviamente di avere a casa una qualsiasi connessione WiFi (di TIM o di altro operatore) 

Il funzionamento di TIM Voce WiFi 

Si tratta di una funzionalità che permette alla chiamata di scegliere in via del tutto automatica, puntando solo ed esclusivamente a garantire la massima qualità possibile, se collegarsi alla rete mobile oppure alla rete WiFi. È un servizio che torna decisamente utile, in modo specifico, in tutti quegli ambienti domestici caratterizzati dalla presenza di muri particolarmente spessi, dove la copertura della rete mobile ha già fatto registrare qualche problema. 

Per poter utilizzare questo nuovo servizio denominato Voce WiFi i clienti mobili TIM si possono connettere ad un WiFi di un hotspot TIM o di altro operatore, sono supportate connessioni fibra, ADSL o altro, incluse le offerte TIM di connettività mobile come FWA e satellitare che garantiscono una soluzione interessante anche per le aree extra urbane e le seconde case. L’altro grande vantaggio è che non serve effettuare il download di alcuna applicazione per poter attivare questo nuovo servizio e non serve nemmeno cercare un’offerta dedicata; infatti, il servizio Voce WiFi sfrutta la tecnologia standard voWiFi, legata al sistema VoIP. 

Attenzione, però, alla compatibilità degli smartphone: attualmente sono oltre 100 i modelli già compatibili, inclusi buona parte di quelli di nuova generazione come i Samsung della gamma S22 ed S23, gli Xiaomi della Serie 12 e 13, e i Motorola di più recenti. Nel corso del tempo la lista si allungherà notevolmente, per consultare l’elenco aggiornato e per maggiori informazioni visita la pagina TIM Voce WiFi 

Lascia un commento