Il mese di Dicembre, appena trascorso, ha segnato un’importante crescita di Apple in internet, dimostrando che sempre più utenti usano i prodotti di Cupertino per accedere al web.
Mac OS X, ad esempio, ha raggiunto il record del 9,63% superando il già ottimo 8,82% di Novembre; la crescita assume maggiore valenza se si pensa che l’aumento rispetto l’anno precedente è del 32%.
Anche gli utenti iPhone non sono rimasti a guardare e, a Dicembre, il melafonino ha segnato un nuovo record di presenze sul web arrivando allo 0,44%, rispetto allo 0.12% dell’anno scorso. L’iPod Touch, invece, si attesta su valori lievemente più bassi ma pur sempre in crescita: la percentuale attuale è dello 0,08% contro lo 0,05% del mese precedente.
Sommando il tutto, ora Apple può vantare una presenza online pari al 10,15%.
Al contrario, Microsoft continua a perdere consensi e in un solo mese, tra Novembre e Dicembre, la sua presenza sul web è diminuita dell’1,13%, passando dall’89,69% all’88,68%; ovviamente la predominanza di Microsoft è fuori discussione, ma si tratta tuttavia di dati significativi.
Buoni incrementi anche per il mondo Linux, che passa dallo 0,82% allo 0,85% in appena trenta giorni, totalizzando una crescita superiore al 3%.
[Via|Fortune]
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
View Comments
diciamo in queste statistiche per quanto riguarda il mondo Mac è afflitto da un problema, gli Hachintosh, personalmente sono un mac user estremamente convinto, ma ho più amici con un Hach piuttosto che un Mac!
In ogni caso è gente affascinata dall' os X....
Avanti a tuta birra!
Penso che siano molto pochi quelli con hackintosh.
Faccio notare che l'iPod touch è cresciuto più di iPhone in termini di presenza online tra novembre e dicembre: 60%.