Il mese di Dicembre, appena trascorso, ha segnato un’importante crescita di Apple in internet, dimostrando che sempre più utenti usano i prodotti di Cupertino per accedere al web.
Mac OS X, ad esempio, ha raggiunto il record del 9,63% superando il già ottimo 8,82% di Novembre; la crescita assume maggiore valenza se si pensa che l’aumento rispetto l’anno precedente è del 32%.
Anche gli utenti iPhone non sono rimasti a guardare e, a Dicembre, il melafonino ha segnato un nuovo record di presenze sul web arrivando allo 0,44%, rispetto allo 0.12% dell’anno scorso. L’iPod Touch, invece, si attesta su valori lievemente più bassi ma pur sempre in crescita: la percentuale attuale è dello 0,08% contro lo 0,05% del mese precedente.
Sommando il tutto, ora Apple può vantare una presenza online pari al 10,15%.
Al contrario, Microsoft continua a perdere consensi e in un solo mese, tra Novembre e Dicembre, la sua presenza sul web è diminuita dell’1,13%, passando dall’89,69% all’88,68%; ovviamente la predominanza di Microsoft è fuori discussione, ma si tratta tuttavia di dati significativi.
Buoni incrementi anche per il mondo Linux, che passa dallo 0,82% allo 0,85% in appena trenta giorni, totalizzando una crescita superiore al 3%.
[Via|Fortune]
diciamo in queste statistiche per quanto riguarda il mondo Mac è afflitto da un problema, gli Hachintosh, personalmente sono un mac user estremamente convinto, ma ho più amici con un Hach piuttosto che un Mac!
In ogni caso è gente affascinata dall’ os X….
Avanti a tuta birra!
Penso che siano molto pochi quelli con hackintosh.
Faccio notare che l’iPod touch è cresciuto più di iPhone in termini di presenza online tra novembre e dicembre: 60%.