Continuano a circolare indiscrezioni per quanto concerne la nuova serie di top di gamma targata Apple. La famiglia di iPhone 17 approderà sul mercato entro settembre 2025, ma non mancano voci su come potranno essere i vari modelli.
Si parla dell’esordio di un nuovo prodotto che prenderà il posto del modello Plus, ossia l’iPhone 17 Air o Slim, sul nome vige ancora un bel po’ di incertezza. Tralasciando questo sono giunte nuovi rumor che riguardano l’iPhone 17 Pro, quindi le varianti più performanti dei prossimi top di gamma di stampo Apple.
Apple ritornerebbe alla scocca in alluminio per l’iPhone 17 Pro
Ciò che è emerso negli ultimi giorni è la possibilità che con l’iPhone 17 Pro ci possa essere il ritorno della scocca in alluminio. Questo significherebbe dire addio all’esperimento del titanio, che abbiamo notato con i modelli di iPhone più recenti. Secondo quanto riportato da The Information l’iPhone 17 Pro si ritroverà con una scocca posteriore in alluminio. Chiaramente si tratta di una voce che non è stata confermata da Apple, anche perché l’azienda di Cupertino non svela mai in anticipo le sue mosse per i prossimi top di gamma.
Non è quindi chiaro il perché si sia deciso, eventualmente, di ritornare all’alluminio dopo aver utilizzato il titanio negli ultimi iPhone. Sarebbe quindi un ritorno al passato per Apple che probabilmente poi la stessa azienda motiverà. Intanto non si tratterebbe dell’unico cambiamento che assisteremo per i modelli di iPhone 17 Pro. Sembra infatti che ci sarà modo di poter contare su una parte della scocca in vetro, forse per dar modo di sfruttare al meglio la ricarica wireless per il device, senza gli eventuali intoppi provenienti dall’alluminio.
Super fotocamera per l’iPhone 17 Pro
Approfondendo ancora di più tale aspetto la zona superiore della scocca si ritroverà con un modulo rettangolare in alluminio per la fotocamera, al contrario del vetro precedentemente utilizzato per questa componente. Il modello iPhone 17 Pro Max con molta probabilità si ritroverà con un sensore principale da 48 megapixel, accompagnato da un sensore ultrawide e un teleobiettivo, anch’essi da 48 megapixel, oltre che un sensore anteriore da 24 megapixel.
Bisognerà comunque attendere settembre 2025 per vedere dal vivo la nuova famiglia di iPhone 17 e capire effettivamente se queste indiscrezioni si riveleranno poi veritiere. Per ora si tratta come sempre di indiscrezioni che quindi dovranno poi essere confermate o smentite da Apple, ma nelle prossime settimane siamo sicuri che giungeranno altre notizie di questo tipo. Manca tantissimo all’arrivo dell’iPhone 17 Pro, quindi avremo modo di scoprire altre novità nel giro dei prossimi mesi.