Sono in arrivo tante novità interessanti per la primavera 2025 di stampo Apple. Infatti l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare cinque nuovi prodotti che andranno ad arricchire il proprio catalogo di tecnologia, svariando in realtà tra diversi settori.
In primis ci sarà spazio per i nuovi iPad di fascia media, con un nuovo iPad Air, ma soprattutto la possibilità di assistere finalmente all’iPhone SE 4.
Quali novità per la primavera 2025 di Apple?
C’è anche la probabilità che Apple, sempre durante la primavera 2025, annunci il nuovo MacBook Air, mentre ancora non è chiaro se avremo modo di poter assistere al tanto chiacchierato HomePod con braccio robotico. La notizia sta circolando già da qualche mese, con Apple intenzionata ad entrare nel mondo della domotica in maniera prepotente, sfruttando ovviamente Apple Intelligence.
Per quanto riguarda il mondo iPad, ecco che la primavera 2025 sarà con molta probabilità il periodo giusto per assistere all’undicesima generazione dell’iPad di fascia media. Si parla di un tablet con a bordo Apple Intelligence e con l’utilizzo del processore A18. Per il secondo modello invece si tratterebbe di un nuovo iPad Air con il chip M3, senza poi trascurare una nuova Magic Keyboard a fare da cornice.
Finalmente spazio all’iPhone SE 4
Senza dubbio però il dispositivo Apple più atteso per l’inizio del 2025 resta l’iPhone SE 4, il modello smartphone più economico e compatto che l’azienda di Cupertino ha un po’ trascurato negli ultimi anni. Qui potrebbe andare di scena una vera e propria rivoluzione rispetto ai modelli precedenti, con design più moderno e tante funzionalità che abbiamo avuto modo di notare negli ultimi top di gamma di Apple. L’estetica, secondo le varie indiscrezioni, si avvicinerà molto a quella dell’iPhone 15, con cornici più compatte, la possibilità di sfruttare anche qui la Dynamic Island e quindi puntare sullo sblocco facciale.
L’hardware girerebbe attorno al chip da 4 nanometri con modulo 5G senza onde millimetriche, mentre la fotocamera sul retro dovrebbe rimanere a singolo sensore. Non mancheranno nemmeno i nuovi MacBook Air con M4, in questo caso però le anticipazioni sono davvero molto poche, ma dal punto di vista estetico tutto dovrebbe rimanere per lo più invariato. Una delle novità potrebbe riguardare l’utilizzo della webcam Center Stage che abbiamo avuto modo di notare con i nuovi MacBook Pro.
Infine si parla dell’HomePod di Apple che sfrutterà uno schermo da 6 pollici che potrà essere spostato con un braccio robotico. Qui in realtà ancora non è chiaro se sarà possibile vederlo già in primavera 2025, ma si tratta di un progetto che Apple vuole proporre ai suoi utenti sfruttando anche la novità di Apple Intelligence ed una versione potenziata di Siri. Staremo a vedere.