TechRestore è un’azienda specializzata nelle riparazioni “overnight” per vari prodotti Apple, come MacBook, iPad, iPod e iPhone, ma anche per dispositivi di altre marche come ad esempio la PSP.
Tra le altre cose sono in grado di rendere antiriflesso i display altrimenti lucidi di quei MacBook che non hanno la costosa opzione di montare uno schermo matte in fase di ordine.
In una intervista a ZDNet, il CEO di TechRestore, Jean Shannon, ha spiegato quanto il display del nuovo MacBook Air sia diverso da qualsiasi altro schermo definendolo “sottile come un foglio di carta”.
È fatto a strati, è da pazzi. Non credo che ci sia mai stato uno schermo come quello utilizzato in un laptop. È molto simile a quello di una Sony PSP, nella quale il pannello LCD e la retroilluminazione sono separate
Il display inoltre non è alloggiato in una tipica sede, ma è mantenuto in posizione con dei potenti adesivi. Infine Shannon fa notare che la sostituzione dello schermo necessita di una cosiddetta camera bianca, ovvero un ambiente totalmente privo di polvere.
E termina con una battuta: rimuoverlo è “come sbucciare una cipolla”.
[Via | TUAW]
Mamma mia quanto è fine! Un applauso ad apple che ogni volta ci stupisce!
Peccato solo per i prezzi molto alti di Apple
@ teo:
A me sembra che questo post ad esempio giustifichi il prezzo. Un Display del genere non ce l’ha nessun altro laptop, ed è ovvio che questo costi di più e costi di più il prodotto finale!