Nel caso suindicato è necessario usare strumenti di terze parti per l’abilitazione del supporto. A tal proposito è stata rilasciata l’applicazione Trim Enabler 2.0 che fa esattamente ciò che dice il suo nome. Quindi, se avete un Mac su cui successivamente è stato installato un SSD, ricordatevi di abilitare il supporto T.R.I.M. con questa applicazione gratuita.
Vi ricordiamo, inoltre, che il supporto T.R.I.M. va riabilitato ad ogni major upgrade di OS X. Diversamente per chi acquista un Mac che nativamente monta un SSD, come ad esempio i MacBook Air. Ma quella è un’altra storia. Stay tuned!
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
Io ho un SSD OCZ Vertex III montato sul mio MBP 15'' 2009. Ho letto che non vi è alcun bisogno per questo SSD di abilitare il Trim. Confermate?
il tuo vertex3 dovrebbe avere il garbage collector(il mio vertex2 si),che praticamente espleta le stesse funzioni del comando trim,il quale,a differenza di garbage collector,deve essere supportato a livello di sistema operativo.il garbage collector viene gestito direttamente dal controller dell'ssd indipendentemente dal sistema operativo utilizzato,quindi,se anche tu ce l'hai(prova a fare una ricerca in rete) non hai bisogno del trim enabler
la manor release cos'è? c'entrano i castelli per caso?
@ Slumber86:
Refuso. Corretto, grazie. :-)