Nonostante le recenti novità hardware introdotte da Apple, il Mac Web ha partorito di recente ulteriori indiscrezioni sul possibile arrivo di nuovi MacBook Pro prima della fine dell’anno. Ad innescare il buzz, un riferimento scovato nel codice dell’ultima seed di Mac OS X 10.6.2.
Apple ha però posto fine alle speculazioni con un comunicato ufficiale rilasciato a Gizmodo. Jesus Diaz aveva inizialmente scritto che Phil Schiller, incontrato da Brian Lam in occasione della presentazione dei nuovi prodotti, confermava che non vi sarebbero state ulteriori novità per quest’anno. L’ufficio PR di Apple ha pensato bene di contattare Diaz e spiegare che le esatte parole di Schiller erano state “The holiday line-up is set”, ovvero “La gamma di prodotti per le vacanze è al completo”.
Non é del tutto comprensibile il motivo per cui i PR di Apple si siano sentiti in dovere di produrre questa ulteriore specificazione. Che abbiano voluto intendere che nessun nuovo prodotto verrà commercializzato prima di Natale ma che non si esclude la possibilità di una presentazione o dell’introduzione di un nuovo prodotto non-consumer?
Confessiamolo: ci stiamo tutti lasciando un po’ prendere la mano dalle interpretazioni. L’anno scorso si registrarono dichiarazioni praticamente identiche ad inizio novembre. Allora si speculava sul possibile arrivo di nuovi iMac e Mac mini dopo la presentazione dei MacBook Pro Unibody, ovvero esattamente l’opposto di quanto accade quest’anno.
Quello che Phil Schiller ha voluto dire, e che avrebbe probabilmente detto se non possedesse il dono della sintesi, è questo:“Andateci giù pesante e senza rimpianti con la carta di credito da ora al 24 dicembre prossimo, non abbiamo intenzione di aggiornare nient’altro prima del 2010. Ma non aspettatevi che vi diciamo le cose come stanno senza lasciare spazio ai rumors: vogliamo che continuiate a speculare su nostri prodotti inesistenti evitando accuratamente di dedicare troppe attenzioni a Windows 7. Capish?”.
e bastaaaa!!! è come l’anno scorso, quello che doveva uscì è uscito mettetevi l’anima in pace!
Certamente, come riportato infondo all’articolo il senso è “Comprate senza farvi problemi”. E chissà che non sia il tempo di regalarsi un iMac…
l’imac io forse lo compro x il mbpro mi sa ke aspetto marzo o aprile =)
“Nothing before Christmas “…?
Più che altro, per la quantità e la qualità di prodotti usciti ultimamente, sarebbe un “Nothing else…”
@ Andrea L.:
è una chiara allusione a nightmare before christmas…….
In un certo senso la frase vuol dire ” i modelli sono questi a questi prezzi buone spese”…
se le cose andranno cosi’ cosi’ ( natale) subito a gennaio ci sarà la calata di prezzo dei pro e magari un ‘aggiustatina interna…