Non c’è ancora alcuna ufficialità sulle tempistiche di commercializzazione del nuovo **Mac Pro “made in USA**”. Da Apple è arrivata solo l’indicazione generica di “dicembre” durante l’evento speciale di ottobre.
Un primo indizio arriva ora da Conrad, rivenditore informatico tedesco che sul proprio sito ha attivato i preordini e indica nel 16 dicembre la data per il lancio del nuovo Mac dedicato ai professionisti.
Conrad è un Apple Premium Reseller certificato e come tale ha certamente accesso ad informazioni che non sono di dominio pubblico. Ciò non toglie che in assenza di un comunicato ufficiale da parte di Cupertino questa indicazione possa essere letta soltanto al pari di un’indiscrezione. Anche perché potremmo essere di fronte ad una semplice trovata pubblicitaria.
Il sito del rivenditore tedesco indica in 2999€ e 3999€ i prezzi per le due configurazioni del nuovo Mac Pro (quad-core con 12GB di DRAM e six-core con 16GB di DRAM) ma anche in questo caso siamo nel dominio delle speculazioni, per quanto il cambio uno-a-uno con il dollaro (2999$ e 3999$ sono gli unici prezzi ufficiali per adesso) non stupirebbe certamente nessuno.
La data del 16 dicembre, in ogni caso, ha abbastanza senso se l’intenzione di Apple è quella di rendere disponibile entro Natale almeno un primo stock di Mac Pro nelle due configurazioni di base. Considerando le date limite per l’ordine dei Mac Build-to-order in modo da averli a casa entro Natale è praticamente impossibile, infatti, che Apple possa prevedere la consegna di Mac Pro con specifiche custom prima delle festività natalizie.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…