Le ultime notizie a riguardo arrivano dal DigiTimes, una fonte che in molti casi “non c’azzecca”, ma che ha questo giro almeno una previsione corretta sull’argomento l’aveva piazzata, segnalando che Intel avrebbe ritardato l’introduzione di varie tipologie di Chip Ivy Bridge. Fra di esse anche quelle destinate ad eventuali nuovi MacBook Pro. Intel ha successivamente confermato i ritardi e poi cercato di fare chiarezza.
Contraddicendo in parte quelle precedenti indiscrezioni, ora il Digitimes sostiene che i nuovi MacBook Pro potrebbero arrivare già ad aprile.
Non solo: la pubblicazione Taiwanese, in un passaggio tutt’altro che chiaro del proprio report, sostiene che il ritardo dei nuovi processori Intel potrebbe rallentare il passo degli Ultrabook della concorrenza ma non quello dei portatili di Cupertino.
Per capire come stanno le cose e quando effettivamente potrebbero arrivare degli aggiornamento alla linea Mac è utile chiarire quali sono al momento le date presunte per il lancio dei nuovi processori Intel, a partire dalle informazioni disponibili al momento:
In conclusione non è da escludere che “verso aprile” (più fine aprile che inizio aprile, comunque) Apple possa lanciare dei nuovi MacBook Pro più sottili e con processori di ultima generazione, soprattutto se già come accaduto in passato Apple riuscirà ad ottenere da Intel l’evasione di un corposo ordine di nuove CPU in anticipo sulla concorrenza.
In quest’analisi non stiamo nemmeno lontanamente considerando l’ipotesi che sui nuovi MacBook Pro possano trovare spazio ancora i processori della serie Sandy Bridge, non a così pochi mesi da un’introduzione di una nuova generazione “tick” da parte di Intel.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
Certo... prima o poi. Camillo, ma vai a lavorare.
Vogliamo info sul nuovo iMac!! :(