Questa piacevolissima indecisione potrebbe estendersi anche a coloro che desiderano acquistare un iMac, per adesso offerto solamente con lo schermo glossy. Lo sostiene un report del DigiTimes (quindi la faccenda è da prendere con un grano di sale grosso come l’Ayers Rock) secondo il quale il produttore G-Tech avrebbe avviato la produzione di una partita di schermi anti-riflesso destinati proprio ai nuovi modelli di iMac.
La notizia ha comunque basi solide: la taiwanese G-Tech è in effetti un’affiliata della Corning, l’azienda statunitense che ha inventato e produce il Gorilla Glass utilizzato da Apple sui propri dispositivi. L’azienda orientale, secondo il report, aumenterà l’attuale produzione fino ad 1,8 milioni di copri-display in vetro al mese, destinati al 25/30% degli iPad attualmente in produzione.
Riguardo agli schermi anti-riflesso per gli iMac il DigiTimes scrive: “Ci si attende che G-Tech fornisca inoltre soluzioni in vetro AR (anti-riflesso) per i PC all-in-one di Apple con i nuovi prodotti che potrebbero agire da fattore di crescita ulteriore per G-Tech, come indicato a fonti interne al settore”.
Opzioni anti-riflesso su nuovi modelli di iMac dunque? Se il DigiTimes non ne ha sparata un’altra di quelle stellari parrebbe proprio di sì e l’opzione di certo farebbe contenti i sostenitori delle petizioni per allargare l’opzione “matte” a tutto il line-up Mac.
Ovviamente non c’è una data per i nuovi iMac, ma è plausibile che un refresh degli all-in-one possa arrivare a fine mese o ad inizio maggio, in corrispondenza della commercializzazione dei primi chip Intel Ivy Bridge.