Come indicato dai rumors dell’ultim’ora, Apple ha rinnovato la gamma degli iMac. Tutti gli all-in-one ora implementano processori Core iX, dal Core i3 del nuovo modello da 21,5″ al Core i7 dell’iMac 27″ top di gamma, passando per le configurazioni intermedie con Core i5.Grandi novità anche nel comparto grafico, dove fa la sua comparsa la ATI Radeon HD5750.
“Abbiamo preso il miglior all-in-one al mondo e lo abbiamo reso ancor più perfetto,” è il commento di Phil Schiller, Senior Vice President – Worldwide Product Marketing di Apple. “Con i più recenti processori, grafica ad alte prestazioni e un inconfondibile design in vetro e alluminio, i nostri clienti si innamoreranno a prima vista dell’ultimo iMac.”
Assieme alle prestazioni aumentano però anche i prezzi, come c’era da attendersi dopo l’analogo innalzamento di tutti i selling price della gamma Mac. A seguire tutti i dettagli modello per modello.
Sono sempre due gli iMac da 21,5″, entrambi con schermo LED con risoluzione di 1920×1080 pixel:
E sono ancora due anche le configurazioni degli iMac 27″, che in questo caso partono dal Core i3 a 3,2GHz fino ad arrivare al Core i7 a 2,93Ghz (opzionale per il modello top). Entrambi gli all-in-one sono dotati di schermo LCD LED con risoluzione di 2560×1440 pixel.
Tutti gli iMac hanno inoltre queste caratteristiche si serie in comune:
Disponibile per l’acquisto, a 69€, anche il nuovo Magic Trackpad, pensato appositamente per portare l’esperienza del Multi-Touch sui desktop della Mela.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
ottimi modelli molto performanti e ottimi anche per giocare...
finalmente sparisce la 9400m dall'entry e viene rimpiazzata dalla 4670 che permette di giocare a buoni livelli coadiuvata da un processore i3 a 3,06 ghz.
Ottimo sono contentissimo ...ho comprato il 21,5 solo 3 mesi fa ed ora è già obsoleto .
Nel giorno in cui non mi fanno ordinare iPhone 4 per averlo il 30, mi "invecchiano" pure l'iMac i5... Uff! :)
Niente Usb 3.0...
Io ho comprato il 27 top di gamma a ottobre... ma scusate a parte la scheda grafica il resto è invariato sul modello 27 i7... perchè parlano di schermo con tecnologia IPS... non è che è aumentata anche la qualità del display su questi nuovi?
Finalmente, aspetterò giusto per scaramanzia qualcha mese.. diciamo fine all'autunno.
La prima impressione è buona, soprattutto per la dipartita della scheda condivisa e la possibilità dell'i5 anche sul 21 (prima non c'era o mi sbaglio io?), sperando non scaldi troppo..
Avrei forse aggiunto l'opzione della scheda ATI da 1G anche sui 21.. forse..
Mi piace molto il track pad invece.. essendo abituato al MB, potrbbe essere davvero utile, anche se non penso possa sostituire in toto un mouse.
Ciao
Andrea
La Magic Trackpad sembra utile, il caricabatterie proprio inaspettato… Però avrei desiderato l’USB 3.0 nei nuovi iMac =/
Ora che ci penso, sì, l'USB 3 sarebbe stato forse meglio del trackpad
Gianluca
e quindi? Scusa il tuo iMac va meno bene ora? Non ho mai compreso questo tipo di discorsi. Si sa, lo sanno anche i sassi del deserto del nevada che gli iMac vengono aggiornati ogni 8/9 mesi. Più che altro a me viene solo da pensare che sia io che te abbiamo preso un prodotto sostanzialmente identico a quelli annunciati oggi (non è cambiato poi molto) li abbiamo pagati meno.
Ottima la politica di Apple.it: 1$ = 1€ e così in italia gli iMac costano il 30% (trenta!) in più che negli USA contro, ad esempio, solo un 14% di media in più in Svizzera.
Per chi abita sul cofine Italo-Svizzero, andate a Lugano a comprarlo, se poi aspettate Natale, c'è un grande magazzino in centro che in quel periodo fa il 10% su tutto.