Secondo quanto riportato da AppleInsider, il nuovo mouse “magico” di Apple ha permesso al produttore di Cupertino di raddoppiare la propria quota di mercato per quanto riguarda i dispositivi di puntamento in appena due mesi di vendite, ovvero da quando è stato presentato al pubblico alla fine dello scorso ottobre.
Attraverso quanto emerge dai dati forniti dall’NPD Group, il Magic Mouse ha permesso ad Apple di raggiungere (per la prima volta) oltre il 10% del mercato dei mouse a novembre. Come sottolinea Stephen Baker, che opera per conto della firm di analisi, “Le vendite di novembre hanno raggiunto l’apice. [Il Magic Mouse] ha avuto il miglior mese per un mouse prodotto da Apple da sempre.”
Occorre sottolineare che tra le vendite sono conteggiate solo quelle in cui il mouse è stato acquistato separatamente; ricordo, infatti, che il Magic Mouse viene venduto insieme ai nuovi iMac; probabilmente i due prodotti nel complesso formano un binomio a cui non si può rinunciare dato che gli iMac sono stati i sistemi desktop più venduti negli Stati Uniti nel mese di ottobre.
Nella classifica dei produttori di mouse, Apple occupa da tempo la terza posizione (dietro a Logitech e Microsoft) e nonostante una tale mole di vendite non è riuscita a raggiungere i suoi concorrenti che rimangono ancora molto distanti. “(Apple, ndr) non sta competendo esattamente con Logitech o Microsoft a tal punto, che sono ancora fortemente leader, ma è stata al terzo posto per molto tempo”, ha spiegato Baker.
Resta da vedere se Apple sarà in grado o meno di sostenere un tale volume di vendite nel tempo. Accade spesso che i nuovi prodotti, spinti dalla pubblicità e dalla curiosità, raggiungano in poco tempo l’apice delle vendite per poi “soffrire” con il passare dei mesi.
Per il momento l’unica certezza è che il Magic Mouse è introvabile in qualsiasi Apple Premium Reseller e persino nei due Apple Store italiani di Roma e Carugate. L’unica soluzione è comprarlo sullo store online di Apple.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
introvabile anche all'estero purtroppo... :(
Forse il successo potrebbe essere maggiore se Apple supportasse i driver per i sistemi Microsoft, senza che gli utenti siano costretti ad estrarli dal pacchetto di compatibilità per Boot Camp
Introvabile anche negli Apple Stores di Los Angeles e San Francisco...
Comunque e' un vero peccato che non siano state implementate le funzioni per Expose' e Dashboard, speravo nell'utility "MouseWizard" ma e' troppo scomoda, le dita deve essere posizionate in punti troppo circoscritti e le funzioni aggiuntive diventano inutilizzabili.
@ Gilberto:
ti consiglio di usare BetterTouchTool che è gratuito e funziona molto bene.
Beh, devo dire che all'inizio ero scettico sul nuovo mouse di Apple, ma poi, dopo averlo usato per più di un mese devo dire che non è affatto male, lo preferisco addirittura alla Wacom Bamboo Fun A5, che non ha niente a che vedere col touchpad dei MacBook, ma è comunque buona.
Comunque questo prodotto è un esempio lampante di quanto siano diversi i prodotti Apple dalla massa...
Ultimamente le Aziende che innovano si contano sulla punta delle dita ed Apple in ambito informatico è una delle poche, se non l'unica.
A NewYork quantità enormi nei 4 store :) forse fanno fatica a sostenere le scorte ma ho visto personalmente che gli addetti ne piazzano pochi di volta in volta sugli scaffali...
Ieri a carugate ce n'erano un sacco
Beh diciamocelo, peggio del mighty mouse non si poteva fare...
2 mac, 2 mighty mouse portati in soffitta e sostituiti con orribili ma funzionalissimi mouse logitech.
Sono curioso ma non credo che comprerò il magic mouse almeno epr il momento.
ci credo che è un successo, io senza il mio touchpad multitouch del macbook pro non ne farei mai a meno, questo mouse funziona anche meglio del touchpad quindi ben venga ;)
buona giornata