Apple ha introdotto oggi il nuovo Magic Mouse, la prima periferica di puntamento al mondo interamente basata su tecnologia Multi-Touch. Si tratta di un mouse completamente rinnovato nel design che verrà unito ai nuovi iMac 21,5″ e 27″ di default e potrà anche essere acquistato separatamente al prezzo di 69€ (link Apple Store)
La superficie del nuovo mouse è un unica area multi-touch senza tagli ne tasti che permette di introdurre anche sui computer desktop tutte quelle gestures che hanno fatto il successo delle interfacce implementate su iPhone, iPod touch e , da ultimi, i trackpad multi-touch degli ultimi modelli di portatili Apple.
Il Magic Mouse utilizza un puntatore ottico e il laser, assicura Apple, è in grado di agire senza sbavature su un maggior numero di superfici.
Il dispositivo si connette a qualsiasi Mac tramite Bluetooth e ha a disposizione una funzionalità di salvataggio dell’energia che ottimizza la batteria mettendo a riposo il dispositivo nei momenti di inattività. La portabilità del mouse è assicurata da un pulsante di accensione che consente di spegnere del tutto il dispositivo per un comodo trasporto nella borsa assieme ad un portatile.
L’utente può cliccare su qualsiasi zona della superficie del mouse e può essere assegnato anche un clic destro direttamente dalle Preferenze di Sistema (aspettiamoci a breve il Wireless Mouse Software Update 1.0, elencato fra le caratteristiche necessarie). Fra le gesture, disponibile anche lo scorrimento a due dita e lo scroll in qualsiasi direzione, attuabile con un singolo dito.
Se volete vedere il nuovo Apple Magic Mouse in azione sul sito dell’azienda è già disponibile un video dimostrativo, oltre ad ulteriori informazioni e specifiche del dispositivo. Di seguito una gallery del nuovo Magic Mouse.
Il vecchio Mighty Mouse, che ora non si chiama più così ma solo Apple Mouse, non va in pensione ma rimane disponibile come mouse con filo su Apple Store a 49€.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
visto che le segnalazioni non sono lette...volevo segnalarvi che hanno cambiato anche l'apple remote
=)
c'è un immagine minuscola qui...http://store.apple.com/it/configure/MB953T/A?mco=MTMzNzUyMjA
non ci avevate fatto caso eh?
Questa volta mi dovete ringraziare
ahahahahahahahahah
stupendo!!!!
È da una vita che lo aspetto :)
quando sarà in negozio???? lo voglio domani!!!! :-D
ce l'avranno già all'apple store???
sbaglio o hanno ank aggiornato la tastiera wirless!?...
troppo bello, davvero !!! :)
Come si ricarica?
Ciao,
Emanuele
@ Emanuele:
che ne dici di... cambiando le pile? ;-p
pl_svn, non è mica detto, sia perché solitamente i prodotti Apple non necessitano di pile, sia perché di solito i mouse wireless hanno una basetta di ricarica.
Ciao,
Emanuele
comunque il vecchio mouse continua ad essere supportato, ma sotto il nome di Apple Mouse e non più Mighty