Ecco il nuovo Magic Mouse Multi-Touch

Il nuovo Apple Magic Mouse Multi-touch

Apple ha introdotto oggi il nuovo Magic Mouse, la prima periferica di puntamento al mondo interamente basata su tecnologia Multi-Touch. Si tratta di un mouse completamente rinnovato nel design che verrà unito ai nuovi iMac 21,5″ e 27″ di default e potrà anche essere acquistato separatamente al prezzo di 69€ (link Apple Store)

La superficie del nuovo mouse è un unica area multi-touch senza tagli ne tasti che permette di introdurre anche sui computer desktop tutte quelle gestures che hanno fatto il successo delle interfacce implementate su iPhone, iPod touch e , da ultimi, i trackpad multi-touch degli ultimi modelli di portatili Apple.

Il Magic Mouse utilizza un puntatore ottico e il laser, assicura Apple, è in grado di agire senza sbavature su un maggior numero di superfici.

Il dispositivo si connette a qualsiasi Mac tramite Bluetooth e ha a disposizione una funzionalità di salvataggio dell’energia che ottimizza la batteria mettendo a riposo il dispositivo nei momenti di inattività. La portabilità del mouse è assicurata da un pulsante di accensione che consente di spegnere del tutto il dispositivo per un comodo trasporto nella borsa assieme ad un portatile.

L’utente può cliccare su qualsiasi zona della superficie del mouse e può essere assegnato anche un clic destro direttamente dalle Preferenze di Sistema (aspettiamoci  a breve il Wireless Mouse Software Update 1.0, elencato fra le caratteristiche necessarie). Fra le gesture, disponibile anche lo scorrimento a due dita e lo scroll in qualsiasi direzione, attuabile con un singolo dito.

Se volete vedere il nuovo Apple Magic Mouse in azione sul sito dell’azienda è già disponibile un video dimostrativo, oltre ad ulteriori informazioni e specifiche del dispositivo. Di seguito una gallery del nuovo Magic Mouse.

Il vecchio Mighty Mouse, che ora non si chiama più così ma solo Apple Mouse, non va in pensione ma rimane disponibile come mouse con filo su Apple Store a 49€.

21 commenti su “Ecco il nuovo Magic Mouse Multi-Touch”

  1. pl_svn, non è mica detto, sia perché solitamente i prodotti Apple non necessitano di pile, sia perché di solito i mouse wireless hanno una basetta di ricarica.
    Ciao,
    Emanuele

    Rispondi
  2.  Marco dice:

    Scusate, ma la scorciatoia per exposé? Non mi sembra che il Magic Mouse abbia i tasti laterali… :)

    Esatto…dopo averci viziato non vorranno mica farci ritornare alla tastiera???cmq bellissimo oggetto..per me è stato il vero protagonista di questo onlinenote..

    Rispondi
  3.  Marco dice:

    Scusate, ma la scorciatoia per exposé? Non mi sembra che il Magic Mouse abbia i tasti laterali… :)

    Bella domanda! E aggiungo: e il tasto centrale per mostrare la Dashboard? Spero ci sia una gesture almeno per exposé, mi ero abituato troppo bene a “strizzare” il topo… :D

    Rispondi
  4. Semplicemente splendido: un’idea geniale racchiusa in un corpo affascinante.
    Ancora una volta Apple si dimostra un passo avanti. ;)

    Rispondi
  5. Non temete, probabilmente sarà in arrivo un aggiornamento sw con nuove gesture per accedere ad altre funzioni.
    Pensate piuttosto a chi come me gira ancora su Windows e certe chicche le può solo ammirare…

    Rispondi
  6. Volevo segnalare una curiosità che riguarda il MAGIC MOUSE… avete mai notato l’icona del mouse che appare su PREFERENZE DI SISTEMA di SNOW LEOPARD… è proprio il MAGIC MOUSE… da quando è uscito SNOW LEOPARD già quelli di CUPERTINO avevano reso disponibile un’indicazione nascosta sulla nuova forma del mouse…ma nessuno mai ci ha fatto caso… era giusto una piccola segnalazione

    Rispondi
  7. Mi è arrivato, semplicemente perfetto!!!
    andrea dice:

    opzioni exposè disattivate,quindi dite addio a exposè con il mouse

    Funziona tutto…..

    Rispondi

Lascia un commento