Ottobre è spesso mese di novità. Una delle più eclatanti degli ultimi dodici mesi avvenne proprio in questo mese quando furono commercializzati i MacBook e MacBook Pro Unibody allora denominati “Late 2008“. Una vera rivoluzione nel processo produttivo dei portatili della Mela.
Ottobre è, inoltre, il mese migliore per il lancio di nuovi prodotti visto il prossimo avvento del Natale. Lanciando un prodotto durante la seconda metà del mese si ha la certezza di farlo conoscere al meglio ai consumatori e di riuscire a produrne buone quantità entro dicembre, mese in cui il grafico delle vendite subisce un’impennata.
Anche quest’anno alcuni indizi fanno pensare a qualche upgrade hardware da parte di Apple. In particolare per l’entry level dei portatili. Vediamo di che si tratta dopo il salto.
Dopo gli Apple Store (Roma e Milano Carugate) e gli Apple Premium Reseller, le più grandi catene distributrici di prodotti Apple in Italia sono, forse, Mediaworld ed Essedì Shop. Casualmente (?) entrambe le catene hanno lanciato delle offerte molto interessanti sui prodotti Apple e si concludono entrambe nella medesima data.
Mediaworld, fino al 17 ottobre, offre il MacBook MC240T/A a ben 799,00 € IVA incl.. Considerando che il prezzo del MacBook in questione è generalmente circa 791 € più IVA, si può capire bene quanto l’offerta sia allettante. Specie per chi voglia avvicinarsi al mondo della Mela senza spendere una fortuna. Al momento in cui scriviamo, però, i MacBook sul negozio online sono già esauriti e l’unica possibilità di comprarne uno è quella di recarsi in uno dei punti vendita sparsi per lo Stivale sperando di trovarne ancora qualcuno disponibile.
Essedì Shop, sempre fino al 17 ottobre, ha lanciato invece un’altra offerta. Tutti i prodotti Apple (dagli iPod ai Mac Pro ai software) potranno essere acquistati in 10 rate a tasso zero (T.A.N. 0% e T.A.E.G. 0%). In questo modo le tasche dei consumatori saranno alleggerite senza che gli stessi avvertano un forte contraccolpo.
Il 17 ottobre è un sabato. Il giorno giusto per terminare un’offerta Apple volta a smaltire le scorte. Si sarà nella seconda metà di un mese fatidico. E dopo pochi giorni (già martedì 20 o venerdì 23) ci potrebbero essere sorprese di cui si rumoreggia da qualche tempo (nuovi iMac e novità per i MacBook in policarbonato).
Noi abbiamo lanciato l’idea cogliendo questi indizi. Ora vediamo cosa succederà. Se vi va, diteci cosa ne pensate nei commenti.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
C'è una incongruenza sui prezzi del macbook :)
no no, è solo che uno ha l'IVA e l'altro no, ci ho messo un pò a capirlo...
Altre catene (piu' serie) li hanno proprio ritirati dagli scaffali e i loro commessi dicono di aspettare...
Mi sembra pero' che tutte queste offerte vengano fatte su macchine con su leopard e non sl...e si intendono a scatola chiusa...
Nessuno ha notato che il 22 ottobre viene lanciato Windows 7.
Una coincidenza?
Sinceramente speravo in uno speed bump degli attuali mbp per sostituire un mio vecchio powerbook. Vorrà dire che aspetterò! :)
Come ripeto dal 16 settembre la data per il probabile evento sembra essere quella di Martedì 20 Ottobre.
Leggete questo per capirne i motivi.
http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4407364&postcount=391
Ah e comunque Essedi non sta facendo altro che applicare la primo tasso zero annunciata un mese da da Apple e applicata anche dagli APR. Infatti Essedi si avvale della collaborazione della stessa società finanziatrice degli APR.
interessantissimo...seguendo le vostre indiscrezioni più che fondate, ho venduto il mio macbook unibody e l'imac g5..ora resterebbe solo da piazzare il mio macbook pro early 2008(che vendo sul noto sito di aste internazionali...), puntando con il gruzzoletto a comprare qualcosa di nuovo, magari anche un nuovo macbook bianco, o se non dovesse convincermi, un pro da 15"...speriamo bene, che attesa!!!
Da MW ce n'erano pochissimi e sono finiti in 10 min, specchietto per le allodole, il giorno dopo già li vendevano a prezzo pieno...
comunque se siete interessati al tasso zero in 10 rate, date un'occhiata alla fnac.
(disclaimer: non mi pagano per dirlo, né lavoro per loro)