Il computer portatile di Apple, quello che è stato motivo di “cambio di vita” da parte di molti switchers, quello che ancora non si sente “Pro”, quello che è ancora di colore bianco “perché per me è il colore dei prodotti con la meletta“, quello che per Cupertino incarna l’idea del laptop economico, potrebbe a breve diventare parte della storia.
Insomma, corre voce che con i nuovi iMac Apple voglia presentare un nuovo MacBook sempre con scocca in policarbonato. Nuovo design, nuova scocca e nuova componentistica interna potrebbero dar vita, secondo il solito sito di rumors della mela, ad un prodotto ancora più economico dell’attuale.
Nuovi iMac e nuovi MacBook, secondo il solito AppleInsider, potrebbero essere presentati da Apple nelle prossime settimane. Una nuova linea di prodotti, più potenti ed economici, sarebbe la chiave studiata a Cupertino per dare uno scossone al mercato globale in vista di un periodo natalizio che ancora risente della “crisi economica”.
Apple si prepara così ad avere una completa gamma di prodotti multimediali portatili sotto i 1000 dollari: si parte infatti con iPod touch e iPhone 3GS per poi arrivare alla nuova gamma dei MacBook. Tra iPhone 3GS e i nuovi MacBook dovrebbe inserirsi anche il famoso tablet di cui ormai si parla con sempre maggiore insistenza. È comunque curioso notare il fatto che in Italia, dove il melafonino viene venduto a prezzo pieno senza il sussidio degli operatori telefonici, iPhone 3GS 32GB costa 720 euro: un nuovo MacBook ancora più economico potrebbe rompere qualche equilibrio.
MacRumors conferma un dettaglio interessante della notizia lanciata da AI: la produzione dei nuovi MacBook sarebbe già iniziata e tutti gli estimatori del guscio in policarbonato possono esultare perché, per contenere i costi, non vedremo alluminio nei nuovi portatili economici di Apple.
Quando si potranno acquistare? Non c’è ancora nessun dettaglio in merito e se questi rumors verranno confermati è sempre più probabile un evento speciale in cui sarà lo stesso Steve Jobs a svelarne le caratteristiche.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
comprare l'iPhone a 719 euro...voglio dire......cioè sia su Apple Store che dalla tre si paga 599/699....quindi solo un pazzo lo paga 619/719 :)
In ogni caso continuo a sostenere che l'evento sarà orientato al settore consumer e quindi saranno protagonisti MacBook bianco, iMac, e forse macmini e Appletv.
Il Mac Pro secondo me riceverà uno speed bump via sito e non verrà citato all'evento. Il settore pro l'hanno già sistemato tra ottobre 2008 e giugno 2009. Ora penso sia il momento di concentrarsi sul consumer viste anche le festività imminenti.
Tengo ferma la data del 20 ottobre ma visti i rumors potrebbe essere anche tutto molto più vicino.
grande rogerdodger (ti trovo d'appertutto) :)
e per il tablet quindi aspettiamo il 2010?
certo che allora dovrebbe essere un keynote a cui non si assisteva da tempo!
se i rumors sono fondati potremmo vedere:
- nuova linea iMac
- nuova linea MacBook "bianco"
- nuovo mouse (finalmente!)
- nuovo Apple remote
- nuova linea Mac Mini (non sarà l'ora di rinnovare anche il design?.. perchè no?)
- nuova tv
se ci fosse anche il tablet sarebbe veramente "troppa roba!"
Niente tablet :)
ancora il policarbonato....bellissimo...sostanzialmente il vero mac portatile...ma risponde alla nuova tendenza "ecologica" di apple?????
Se abbassano i prezzi il macbook ci scappa di sicuro! Così tiene compagnia all imac e all ipodtouch (ke oramai almno per me è al 100% un ottimo palmare!). Aspettiamo questo mese!!!
Sono dell'idea che dal prodotto dovrebbero togliere il lettore/masterizzatore (come l'air). Abbasserebbero ulteriormente il prezzo ed al posto di quello una porta usb in più.
Chissà se ci penseranno!
stejano
in effetti potrebbe anche essere però a quel punto forse lo renderebbero un macbook air di plastica :)
W il MacBook bianco! Adoro il bianco apple e mi è dispiaciuto vedere scomparire a suo tempo l'intera gamma di iMac intel bianchi, come l'iPod bianco...;)
Spero davvero che mantengano ancora in vita l'ultimo prodotto bianco.
@ stejano: @ AC:
e lo spazio ricavato? mica possono riempirlo di gommapiuma...
Se non fosse per il punto di vista ecologico non sopporterei che togliessero anche l'ultimo amico bianco di vecchia data... snif snif... io adoravo la gamma iMac... e pure i portatili tutti belli bianchi (ancora di più quelli stravecchi colorati)... penso comunque che non lo cambino più di tanto...