Si è parlato molto in questi ultimi mesi di Apple pronta a dar vita ad un dispositivo pieghevole, un obiettivo che l’azienda di Cupertino ha effettivamente in mente da un po’, ma non riguarda il settore smartphone.
Conferme a riguardo arrivano dal sempre attento ed aggiornato analista Ming-Chi Kuo che ha evidenziato le intenzioni di Apple di dar vita ad un MacBook pieghevole.
Apple sta lavorando ad un MacBook pieghevole da 20 pollici
Secondo infatti Kuo, nel giro di tre anni, Apple mostrerà questo primo MacBook pieghevole al mondo intero, un dispositivo che si ritroverà con un display da 20,3 pollici. Non è in realtà una voce isolata sull’argomento, perché anche l’analista Ross Young, insieme al sito coreano The Elec, aveva parlato di questa intenzione da parte di Apple di creare un MacBook pieghevole con display da 20 pollici. Attualmente il MacBook con display più ampio è da 16 pollici, ne era stato prodotto anche uno da 17 pollici in passato, ma poi la produzione è stata interrotta.
Sarebbe quindi la prima volta che Apple si cimenta con un MacBook da 20 pollici, ma in questo caso assumerà tale dimensione quando sarà completamente aperto. Queste sono le uniche informazioni svelate da Min-Chi Kuo su questo misterioso MacBook da 20 pollici pieghevole, non ci sono infatti dettagli che riguardano il design. La cosa certa, secondo l’analista Kuo, è che Apple non ha in progetto nessun tipo di dispositivo pieghevole fino al 2027. In questi tre anni ci si concentrerà esclusivamente su questo MacBook pieghevole da 20 pollici, per il resto bisognerà quindi attendere ancora qualche anno.
Quando arriveranno gli altri dispositivi Apple pieghevoli?
C’era chi aveva ipotizzato la possibilità di assistere ad un iPad pieghevole, per alcuni questo sarebbe stato il primo device appartenente a questa categoria dei flessibili di stampo Apple. Invece è un progetto a cui l’azienda di Cupertino non sta ancora pensando, dando la precedenza assoluta al MacBook pieghevole. Questo significa ancor di più come per assistere ad un iPhone pieghevole ci vorranno ancora tantissimi anni, Apple probabilmente sarà una delle ultime aziende che si approccerà a questo tipo di tecnologia su dispositivi con schermo più piccolo.
Per ora vuole concentrarsi sulle grandi dimensioni, evidentemente più semplici da produrre con la tecnologia pieghevole. Entro il 2027 quindi dovremmo assistere a questo primo MacBook pieghevole, poi con il susseguirsi degli anni si potrà sperare di ritrovarsi anche con iPad e iPhone appartenenti a questa speciale categoria. A questo punto non ci resta che attendere notizie più approfondite che riguardano il MacBook pieghevole.