MacBook: la galleria fotografica di TheAppleLounge

Come per l’iPod Nano, abbiamo potuto spacchettare un nuovo MacBook non appena è stato disponibile. I nuovi portatili dal vivo sono ancora più impressionantemente belli che non nelle foto sulle gallerie di Apple.

La luminosità dello schermo è incredibilmente maggiore rispetto ai vecchi modelli bianchi o neri, con colori più vividi e saturi.

Il trackpad in vetro multi-touch è davvero interessante: la risposta al tocco è molto precisa, è tutto tasto (si preme come fosse il pulsante del vecchio, ma in qualunque punto) e le gestures di Exposé sono una vera comodità. Essendo in vetro, non potrà mai esserci il problema della decolorazione come sui MacBook precedenti.

La nuova classe di processori Core 2 Duo con il bus a 1066 Mhz e il processo di lavorazione a 45 nanometri, insieme alla scheda video di NVIDIA, rendono i nuovi MacBook ancora più scattanti. E dire che il mio di 2 anni fa mi sembra ancora un mostro di potenza: questi sono semplicemente incredibili.

Dopo il salto, una galleria di foto. 

Si ringrazia 1place, Apple Premium Reseller di Bergamo per la prova del MacBook.

12 commenti su “MacBook: la galleria fotografica di TheAppleLounge”

  1. scusate, ma nella foto “macbook_18100810” siete sicuri di aver messo il MacBook Bianco al massimo della luminosità?….no perchè se è questo il confronto…..rimango di sasso…per non dire altro :D
    Più che altro perchè io ho il MacBook Bianco e al massimo di luminosità mi sembra fenomenale.
    Grazie.

    Rispondi
  2. Scusate la mia ignoranza, ma quando dici “La nuova classe di processori Core 2 Duo con il bus a 1066 Mhz…”
    Mi sa che non ho capito bene una cosa: dual core a 2.0 ghz significa che ogni core è a 2 ghz? o che in totale i due processori arrivano a 2 ghz?
    Dopo questa frase ho il dubbio XD

    Rispondi
  3. i GHz mica si sommano come i byte: certo che ogni core può lavorare al clock indicato, ma si badi bene restano pur sempre in parallelo: se lo scheduler dell’OS fa schifo il vantaggio di avere 2 core in parallelo è minimo se non assente… E poi cmq core è differente da cpu…

    Rispondi
  4. @ Michele Baratelli:
    si però a me non sembra che quel mb bianco sia al massimo della luminosità. Posseggo e uso un mb e al massimo della luminosità non lo tengo mai perchè mi affatica l’occhio.

    Rispondi
  5. @ Nickos:
    Questo lo può confermare solo il buon Emanuele. L’unica cosa che posso dire, e ripetere, è che ieri mi sono accorto dal vivo dell’abissale differenza degli schermi. Ti invito ad andare a vederla di persona perché è davvero qualcosa che colpisce.

    Rispondi
  6. @ Antonio Curci:
    I due MacBook erano al massimo della loro luminosità, sì. L’unica cosa ad essere differente in quella foto è l’inclinazione del monitor, ma dubito che possa far variare di così tanto il risultato.

    Rispondi
  7. robby dice:

    dual core a 2.0 ghz significa che ogni core è a 2 ghz?

    Esatto. Ma come dice Anon non si sommano le due velocità di ogni core.

    Diverso è il discorso del bus a 1066 Mhz: quella è la velocità di connessione del processore con il resto dei componenti della motherboard, in particolare la ram: che nel caso della DD3 montata sui nuovi MacBook gira esattamente a 1066 Mhz, quindi la connessione avviene alla massima velocità attualmente possibile!

    Rispondi
  8. Bellissimo…. ci attaccherò la mia telecamera Firewire e vederci i miei filmati amatoriali con lo schermo luminoso…..

    scusate l’ironia ma sono inca%%zato :/

    Rispondi

Lascia un commento