MacBook e iPod touch, immancabili compagni di viaggio

macbook-touch

MacBook e iPod touch sono stati inseriti da Time nella classifica dei 25 migliori accessori tecnologici da portare con sé in un viaggio nel 2009.

Il nuovo MacBook unibody bianco si colloca al 4° posto della classifica ed è stato premiato soprattutto per la maggiore robustezza e per lo stile rispetto al suo predecessore. E’ dotato di un trackpad in fibra di vetro (come i suoi fratelli maggiori MacBook Pro) che supporta le gestures, come lo zoom in/out con due dita o la rotazione delle foto.

Il suo schermo a retroilluminazione LED con diagonale da 13”, insieme ad una nuova batteria integrata permettono di fornire un’autonomia di circa 7 ore (in determinate configurazioni di utilizzo). E’ stato premiato anche per essere un prodotto “verde”, rispettoso delle nuove norme per la protezione dell’ambiente come la riduzione di tossine pericolose (mercurio, ftalati e cloruro di polivinile (PVC), ecc.) e certificato EPEAT Gold.

Leggermente più arretrato, in 16° posizione, troviamo iPod touch in versione 32 GB che unisce il piacere di un iPod per ascoltare la musica e la passione dei videogiocatori. Il modello da 32 GB è stato preferito a quello da 8 GB (che non ha ricevuto lo stesso aggiornamento hardware) perché possiede il quadruplo della memoria e perché vanta lo stesso processore grafico di iPhone 3GS per garantire una migliore esperienza videoludica.

Inoltre è dotato della tecnologia Controllo Vocale che permette di gestire la riproduzione dei brani musicali attraverso la propria voce. La sua batteria integrata permette di avere un’autonomia di 30 ore di riproduzione musicale o 6 ore di riproduzione video, con la possibilità di contenere circa 7.000 canzoni o 40 ore di video.

Per onore della cronaca, in cima alla classifica troviamo Slingbox Pro-HD che permette di vedere la Tv e Sky legalmente su internet e la cui versione entry-level può essere vinta partecipando al contest di Geekissimo; fate in fretta, avete tempo fino al 25 novembre per partecipare.

[via]

1 commento su “MacBook e iPod touch, immancabili compagni di viaggio”

  1. Sapete dirmi che gioco è quello nella foto dell’ipod touch?? Quello in cui ci son i pupazzi che giocano a tennis?

    Rispondi

Lascia un commento