Giungono nuove informazioni per quel che riguarda le prossime generazioni di MacBook Air e MacBook Pro, dispositivi che erano attesi prima del previsto, ma che non sarà a quanto pare così.
Secondo Mark Gurman Apple avrebbe deciso di posticipare di un bel po’ il lancio sul mercato dei nuovi modelli di MacBook Air e MacBook Pro, ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le tempistiche a riguardo e cosa potranno riservarci questi dispositivi targati Apple.
Il pensiero di Gurman sul nuovo MacBook Air
Quando si parla di fonti, sicuramente affidarsi a Mark Gurman di Bloomberg può lasciar trasparire qualche verità in più su cosa viene detto, è uno che non parla mai a caso, soprattutto quando ci sono di mezzo le novità di stampo Apple. A detta di Gurman le novità che riguarderanno il prossimo MacBook Air si focalizzeranno su un design completamente diverso dal modello attuale, quindi l’azienda di Cupertino darà vita ad una sorta di rivoluzione da questo punto di vista.
Non mancherà nemmeno il supporto a MagSafe per quanto riguarda la ricarica e l’aspetto più interessante sarà l’utilizzo del nuovo processore M2 di stampo Apple. Chiaramente ci saranno anche altre novità che però al momento non sono state ancora evidenziate, ma quando questo MacBook Air di nuova generazione farà la sua comparsa sul mercato?
A quanto pare il periodo prescelto sarà la fine del 2022, quindi con molta probabilità entro la fine dell’autunno. Tesi che sembra essere supportata anche dall’analista Ming-Chi Kuo che ha previsto come la produzione di massa del nuovo MacBook Air partirà alla fine del secondo trimestre o all’inizio del terzo trimestre, quindi con un lancio autunnale.
Quando vedremo il nuovo MacBook Pro?
Si è parlato, in queste anticipazioni fornite da Mark Gurman di Bloomberg, anche del MacBook Pro e nel dettaglio dei modelli da 14 e 16 pollici che però non vedremo in questo 2022. Si poteva pensare come Apple puntasse su questi nuovi device già entro questo 2022, ma non sarà così. Gurman ha infatti evidenziato come le nuove generazioni di MacBook Pro da 14 e 16 pollici si ritroveranno ad essere lanciati nella prima metà del 2023.
Su tali dispositivi ci saranno i nuovi chip M2 Pro e M2 Max, che a quanto pare saranno presentati proprio all’inizio del prossimo anno. In questo 2022 l’unico modello di MacBook Pro che dovrebbe vedere la luce è quello entry-level da 13 pollici con chip M2. Il lancio di MacBook Air e MacBook Pro 13 pollici con chip M2 è quindi atteso a fine anno.