ColcaSac: originale custodia per MacBook. Recensione

I nuovi MacBook rappresentano l’essenza di Apple, ovvero quella di fornire il miglior prodotto che la tecnologia attuale è in grado di sviluppare: si spiegano così le scelte dei materiali di fabbricazione, i processi di fabbricazione stessa e il sapiente mix dei componenti interni. Quando si acquista un MacBook (“liscio”, “Air” o “Pro”) si compie una scelta importante: si sceglie di acquistare un prodotto costoso ma rispondente ai nostri “difficili” standard qualitativi.

Personalmente, anche per la scelta di una custodia per il mio MacBook, applico gli stessi “difficili” standard qualitativi, oltre a voler “un qualcosa di diverso“. Abbandonate tutte le “normali custodie“, mi sono rivolto a ColcaSac: una custodia davvero diversa e di qualità. Parola di MacBook felice.

Ciò che mi ha colpito da subito della custodia ColcaSac per MacBook è il particolare design: assolutamente nulla di “già visto” che garantisce al mio fido portatile di non passare inosservato. O meglio, la custodia ColcaSac raccoglie l’interesse delle persone che si chiedono cosa mai possa essere conservato in quella “strana busta“.

La custodia ColcaSac è un oggetto semplice e funzionale che veste perfettamente i computer portatili di Apple essendo stata creta appositamente per loro. Fabbricata in poliestere, all’esterno presenta un tessuto del tutto simile a quello dei classici sacchi del carbone e al suo interno, invece, fornisce un comodo alloggiamento per il proprio MacBook.

A differenza di altre custodie, dunque, offre una protezione che va oltre alla normale sicurezza di non graffiare il proprio MacBook quando lo si porta in giro: ovviamente nulla a prova di “salto dal tetto un grattacielo” ma l’idea che al tatto fornisce la custodia ColcaSac è quella di poter proteggere sufficientemente il portatile al suo interno dagli urti.

Questa custodia, credo, o piace o si odia: non sono possibili vie di mezzo proprio a causa dei materiali utilizzati. Andando oltre ai banali giudizi sul look, la custodia ColcaSac è davvero ben costruita: la chiusura in velcro è pratica e difficilmente il proprio MacBook riuscirà a uscire senza il nostro volere. Inoltre il velcro, a differenza di una chiusura con la zip, evita possibili graffi accidentali.

Oltre a questo, segnaliamo la presenza su una faccia di un’utile tasca in grado di conservare al suo interno l’alimentatore del MacBook o qualsiasi altro oggetto abbiamo voglia di portare con noi. Inserire all’interno di questa tasca un oggetto grosso come l’alimentatore, però, ne rovina il look.

Noi abbiamo scelto la colorazione chiamata “the original” proprio perché da lei siamo stati colpiti, avendola già vista in precedenza dal vivo. Sul sito web di ColcaSac sono disponibili altre colorazioni che sicuramente soddisfaranno i vostri gusti.

L’unica nota di demerito sono i “pelucchi” che il rivestimento rilascia: una pecca che in pochi giorni di utilizzo diminuisce sensibilmente fino a scomparire. Nulla che pregiudichi la custodia ColcaSac per MacBook, ma un problemino di cui tenere conto per i primi utilizzi.

La custodia ColcaSac per MacBook ha un costo davvero alla portata di tutte le tasche: 29.99 Dollari che diventano poco più di 23 Euro a cui aggiungere ulteriori 30 Dollari per la spedizione della merce che avviene puntuale tramite USPS. Una custodia dedicata a coloro che “pensano diversamente” e che non vogliono preoccuparsi, ogni volta, del luogo in cui appoggiarla diversamente da quanto può avvenire nel trattare una custodia come la Urban di iSobre.

6 commenti su “ColcaSac: originale custodia per MacBook. Recensione”

  1. io ho una custodia nera in neoprene per il mio macbook pro..nessuno “spelamento”, e un’abbondante protezione interna per la zip..apprezzo però il tentativo di voler mettere cinque milioni del vecchio conio in una custodia dall’aspetto “povero cristo”attirerebbe sicuramente meno l’attenzione di malintenzionati!
    Ovviamente scherzo, ognuno veste il suo piccoletto come vuole…:-)

    Rispondi
  2. @ federico:
    Mia zia lavora nel campo, e ti assicuro che quello che chiami “aspetto povero cristo” e’ molto richiesto

    Rispondi
  3. Mi sono sempre chiesto se mettendo un iPhone (o un qualsiasi altro telefono) sul notebook l’HD possa rovinarsi o perdere dati con le onde elettromagnetiche dell’apparecchio… o sempre questa paranoia, mi è venuta in mente vedendo l’iPhone nella tasca della custodia del mac…

    Rispondi
  4. Stef94 dice:

    @ federico:
    Mia zia lavora nel campo, e ti assicuro che quello che chiami “aspetto povero cristo” e’ molto richiesto

    Beh molti hanno il gusto dell’orrido..

    Rispondi

Lascia un commento