Apple rinnova il MacBook bianco

Con una mossa tanto inattesa quanto gradita Apple ha aggiornato quest’oggi i MacBook in policarbonato bianco.  Il portatile entry level è ora dotato di processore Intel Core 2 Duo con FSB da 1066Mhz, 2GB di RAM e di GPU NVIDIA 9400M. Si tratta dei medesimi componenti che Apple ha implementato sul più economico dei due nuovi modelli di MacBook Unibody.

Il nuovo modello di MacBook bianco al momento ha fatto la propria comparsa solamente sull’Apple Store online americano. Non è ancora dato di sapere quando il nuovo modello arriverà in Europa (se non si tratta di un’offerta unicamente destinata al mercato USA, è molto probabile che sia questione di poco). Vi terremo informati e pubblicheremo un UPDATE a questo post non appena ci saranno novità. Si pensava che il vecchio MacBook in policarbonato avesse i giorni contati, ma Apple ha smentito questa ipotesi con i fatti. Arriverà a breve anche il turno del Mac mini?
Grazie a Matteo Bertoldi per la segnalazione.

UPDATE: Apple Italia conferma che le specifiche valgono anche per il modello italiano. L’update delle specifiche sul sito arriverà tra poche ore, il prezzo rimane invariato. Attenzione dunque a non farvi rifilare vecchi modelli dai rivenditori autorizzati, in questo periodo di transizione

UPDATE 2: il nuovo modello è ora disponibile anche sullo Store Italiano.

14 commenti su “Apple rinnova il MacBook bianco”

  1. Molti dicono che è questione di ore… o al massimo domani e il sito Apple italiano sarà aggiornato ^_^

    Davvero niente male questo piccolo aggiornamento…
    finchè non arriverà un Netbook da Apple….

    Rispondi
  2. secondo me è la proposta di apple come “netbook”: invoglia l’acquirente che sta per prendersi un eeepc a spendere qualcosina in più ma avere un vero computer. Potrebbe essere una mossa intelligente per acquisire fette di mercato.

    Rispondi
  3. io ho comprato il 13” unibody, ma agusto se lo sapevo mi prendevo questo per il prezzo…200€ in tasca fanno sempre comodo, poi per un computer dalle solite prestazioni…anche se comunqe rimango contentissimo

    Rispondi
  4. Pingback: MacBook bianco: update inaspettato! - The Bubi Devs
  5. stivy dice:

    secondo me è la proposta di apple come “netbook”: invoglia l’acquirente che sta per prendersi un eeepc a spendere qualcosina in più ma avere un vero computer. Potrebbe essere una mossa intelligente per acquisire fette di mercato.

    infatti, ti invogliano a spendere il triplo o il quadruplo…se ti interessa c’è anche la proposta della ferrari come utilitaria: spendi un pò di più ma ti porti in garage un f430 invece di una punto!

    Rispondi
  6. Beh ora non so cosa comprare :)
    Per me questo modello “vecchio” rinnovato è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo nella gamma dei laptop

    Rispondi
  7. Io sono abbastanza contento, certo non ha il “modern-design”, ma ha 2 funzionalità utili molto più che le novità adottate nel recente:
    * firewire
    * schermo opaco

    ma non se ne parla prima di giugno per me.. :-///

    Rispondi

Lascia un commento