MacRumors riporta indiscrezioni secondo le quali il mese prossimo arriverà il tanto desiderato modello da 15 pollici del MacBook Air.
Come ben sapete, al momento il MacBook Air è disponibile nei modelli da 11 e 13 pollici. Ma quanti vorrebbero uno schermo più grande, per esempio appunto un 15″ o anche più? Naturalmente dipende dalle esigenze di ognuno, ma sono certo che molti apprezzerebbero, accanto alle caratteristiche che rendono questa soluzione un indovinato mix di prestazioni, leggerezza e qualità, che sono caratteristiche di tutta la linea MacBook Air, anche uno schermo più grande. Quanto dovremo aspettare per vedere realizzata questa legittima esigenza?
Secondo un rumor che circola nei corridoi di alcune aziende, l’uscita di un modello del genere non è poi così lontana. Addirittura si parla di aprile, secondo quanto riporta Electricpig, che cita come fonte un produttore di accessori per Mac:
E cosa sta arrivando? Se prestate fede alla nostra fonte, un MacBook Air con porte su ambo i lati, senza drive ottico e senza cavo ethernet.
Mentre la nostra fonte non era certa che questo avrebbe completamente distrutto il Pro (ha anche affermato che Apple potrebbe proseguire sulla strada del modello a 17″, che avrebbe senso per una considerevole audience di editori professionisti lì fuori), era abbastanza sicuro che lo sconvolgimento sarebbe accaduto ad aprile. Per quella data, la ditta della nostra fonte avrebbe mantenuto i suoi produttori in standby per poter produrre e spedire una nuova linea di produzione entro 90 giorni.
Non è però ancora chiara la disponibilità dei chip da parte di Intel, sia riguardo al tipo (per esempio, se chip a voltaggio ultra basso, come per la linea MacBook Air, o quelli della linea MacBook Pro) sia a quando sarebbero effettivamente disponibili.
Rumor su display ad alta risoluzione non c’e ne sono più stati?
“editori”? seriously?