In queste ultime ore sono spuntate notizie interessanti che riguardano il tanto chiacchierato MacBook Air da 15 pollici e come sempre è stato l’attento Mark Gurman di Bloomberg a dare qualche conferma a riguardo.
Quando si tratta di novità di casa Apple, Gurman è sempre stato il più affidabile, con questa volta protagonista il primo MacBook Air da 15 pollici. A quanto pare l’occasione giusta per assistere a questo nuovo device di stampo Apple sarà il keynote di apertura della WWDC 2023 del 5 giugno.
Questa novità del MacBook Air da 15 pollici dovrebbe essere presentata in concomitanza con iOS 17, macOS 14, watchOS 10, tvOS 17 e l’atteso visore AR/VR di Apple. Ciò sta a significare che il nuovo laptop di Apple potrebbe essere presentato il 5 giugno, per poi arrivare sugli store entro fine mese. Come qualcuno saprà, chi è insomma più attento alle dinamiche del mondo Apple, le voci riguardanti il MacBook Air da 15 pollici sono iniziate nel 2021.
Se non ci saranno ulteriori novità a riguardo, il primo modello da 15 pollici sarà alimentato dal chip M2 standard con più configurazioni di GPU. Se però qualcuno si attende anche un rinnovamento estetico si sbaglia di grosso, perché il design dovrebbe rimanere praticamente identico al modello attualmente presente sul mercato, l’unica differenza sarà data proprio dalla particolarità di poter contare su un display da 15 pollici.
Possiamo quindi confermare le stesse caratteristiche che sono presenti sul MacBook Air da 13 pollici: tacca nel display, una fotocamera 1080p, una porta di ricarica MagSafe 3, due porte USB-C/Thunderbolt 3, un jack per cuffie da 3,5 mm, una Magic Keyboard con tasti a forbice e un pulsante Touch ID, e un Trackpad Force Touch, con opzioni di colore disponibili tra cui Midnight, Starlight, Space Grey e Silver.
Questo modello appena citato è stato presentato da Apple proprio durante la WWDC dello scorso anno, quindi per questa nuova edizione punterà su un dispositivo praticamente identico dal punto di vista estetico e tecnico, ma che punterà su un display più grande con i classici 15 pollici. Gurman è convinto che il prossimo keynote sarà quello giusto per poter assistere al MacBook Air da 15 pollici, ma non dimentichiamo come tale evento sia molto atteso anche per poter scoprire il nuovo visore di Apple, la vera grande novità dell’azienda di Cupertino di tale edizione. Manca ormai poco più di un mese per quest’evento e sappiamo praticamente tutto di cosa accadrà.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…