L’Adamo della DELL è un nuovo portatile ultrasottile di cui si sa ancora poco e il cui lancio continua ad essere inspiegabilmente ritardato. A giudicare da questo video promozionale, però, perlomeno si comincia a capire da dove abbiano preso ispirazione i designer della nota azienda produttrice di PC. Tralasciamo il fatto che alla DELL abbiano deciso di sfoderare un laptop ultrasottile a circa un anno e mezzo di distanza dall’immissione del primo vero laptop ultra-thin, vale a dire il Mac Book Air, o che in piena crisi la DELL cerchi di lanciare un PC pubblicizzandolo come un bene di lusso.
Prendiamo invece in considerazione, che so, la tecnica costruttiva suggerita dal video. Chissà perché la prima parola che mi viene in mente per associazione è “Unibody”. E quell’unione di vetro-alluminio, o il bordo nero attorno allo schermo, mi sanno di già visto, ma davvero non saprei dire perché.
Anche l’Adamo non avrà nessun lettore interno come l’Air (sacrilegio!) ma, hey, ci sono addirittura 2 porte USB e una presa Ethernet nel dosso artificiale sul retro! Due porte in più con solo con un anno e mezzo di ritardo sulla concorrenza!
Voi che ne pensate? Fatevi sentire nei commenti!
Su YouTube c’è già chi ha pensato di rendere molto più espliciti i riferimenti di cui sopra: ecco a voi il MacBook DELL.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Che scandalo..... Mi fanno orrore le ditte che copiano SPUDORATAMENTE i prodotti apple...... DELL, VAI A ZAPPARE!
Mmm....sì in effetti anche a me ricorda...*qualcosa* :D
La DELL e il numero uno per quanto riguarda le vendite PC.....seguono la HP e la ex IBM.......
SAiete proprio dei fissati.....
Bello, ma quella parte posteriore potevano tagliarla via come nei mac... ah no, cosi avrebbero copiato troppo.... :d
Kosta
E quindi? Che c'entra? A livello ci marketing è una copia SPUDORATA. fa pure vedere gli stessi identici macchinari! Sembra il video interno alle fabbriche fatto vedere da Apple. Non si discute possa usare unibody ci mancherebbe ma nel modo di presentarlo hanno COPIATO Apple. Purtroppo per loro non credo possano usare la parola unibody.
beh da quello che si vede nel loro video sicuramente non lo possono spacciare per unibody ci sono tremila pezzettini da montare...
tanto per quando verrà presentato questo coso scopiazzato mamma apple avrà già inventato il pc che legge la mente! :D
Ma su sto sito ogni cellulare o portatile che viene creato viene giudicato come clone o copia spudorata di qualche cosa marchiata Apple???
Anche io sono un grandissimo amante di tutti i computer Apple ma così si esagera...
Il profilo è completamente diverso, è squadrato a differenza dell'air che è molto stondato, il desing della tastiera è completamente diversa, l'apertura dello schermo non c'entra nulla con quella del macbook air, presenta una texture in rilievo sulla scocca del case ed inoltre non sapevo che la differenza di tecnologia da un anno all'altro si misurasse in quantità di porte usb...
Ripeto... sono anche io un amante di tutti i computer mac, posseggo un macbook e non tornerò mai più indietro a pc, ma così si esagera...
@ BiZ!!!:
Condivido in toto!
Quoto e straquoto!!!
A parte che sono un fan accanito della mela, a me sembra un bel pc... Magari è potente non costa 12 stipendi e ha anche il driver...
Non è detto che a tutte le persone de sto mondo interessa usare un mac...
E poi non vedo tutte ste somiglianze col Book air... Sbaglio?
io dicevo che c'è la copia sotto il profilo di marketing. Guardate i secondi 28 29 e 30 è la copia spudorata della diapositiva e dell'idea di presentazione da parte di Apple dell'evento di ottobre. Confrontate! ugualeeeee.
Il resto si può discutere e differenze per fortuna ce ne sono ma sotto il profilo del marketing è copia.
MA NON SO SE ABBIANO FATTO BENE DATO CHE a TUTTI quando hanno visto questo spot è venuta in mente Apple e i suoi MacBook e i MacBook Pro (il MacBook AIR non c'entra dato che non è proprio uguale come costruzione).