Softonic, il noto sito per il download ed acquisto legale di software, ha indetto un sondaggio/concorso che terminerà il prossimo 29 marzo 2012, i Softonic Awards, con cui è possibile scegliere qual è stato il software che più è stato gradito durante l’anno da poco trascorso dal popolo della rete.
È possibile esprimere il proprio voto anche per quel che riguarda il mondo Windows, Android, Symbian e delle Webapps, ma siamo sicuri che l’interesse di voi lettori ricada principalmente sul mondo Apple.
Le categorie scelte per i computer ed il telefono con la Mela mangiucchiata sono le seguenti.
Mac
Chat/VoIP
- Microsoft Messenger
- Skype
- Facetime
- Adium
P2P e file sharing
- µTorrent
- Transmission
- qBittorrent
- jDownloader
Browser
- Firefox
- Google Chrome
- Opera
- Safari
Editing e ritocco
- Picasa
- Adobe Photoshop
- iPhoto
- Pixelmator
Lettori
- VLC
- iTunes
- UMPlayer
- Plex
iPhone
Programmi
- TomTom Europa
- Dragon Dictation
- Skyfire
Giochi
- Fruit Ninja
- Angry Birds
- Fast and Furious 5: il gioco ufficiale
- PES 2012
Come dicevamo prima si tratta di un sondaggio che include anche un concorso (regolamento). Dopo la chiusura delle votazioni, il 3 aprile 2012 si svolgerà l’estrazione dei premi messi in palio. Purtroppo il premio non ha il logo della Mela mangiucchiata ma si tratta di un prodotto della concorrenza. I 20 utenti estratti vinceranno un e-reader Kindle con Wi-Fi integrato e schermo a carta elettronica E-Ink da 15 centimetri in grado di memorizzare fino a 1.400 libri.
Questa potrebbe essere l’occasione giusta per vincere un Kindle ed avere ulteriore dimostrazione del perché “se non avete un iPad… non avete un iPad“. Buon concorso a tutti e non dimenticate: diteci nei commenti quali sono i vostri software preferiti per Mac e iPhone (non vi poniamo limiti di categorie e software).
Per leggere è mille volte meglio il kindle!!!!!!!!
Prima di scrivere stron**te informatevi bene!
@ schena:
O_o’
Per quanto riguarda a durata della batteria in lettura… vince Kindle a mani basse visto che usa l’E-Ink che ti assicuro ho avuto modo di conoscere nel dettaglio con tanto di funzionamento della carta elettronica e della sua resistenza.
Ma dire che si legge meglio su Kindle che su iPad…
Se mi avessi detto che si legge meglio sul Kindle Fire che su iPad, avrei potuto capire. Ma il Kindle tradizionale con E-Ink in bianco e nero…
Mac: Skype, Transmission, iPhoto, VLC, Google Chrome
iPhone: TomTom Europa, Angry Birds, Shazam Encore, iTeleport
@ Giuseppe Benevento:
Leggendo i libri su Kindle normale non si affaticano gli occhi anche dopo 3-4 ore di lettura.
Lo scurirò luminoso a colori degli Tablet non sono adatti per la lettura prolungata.