La novità del momento sta nella gratuità non solo dell’applicazione (per iPhone e iPad), ma anche nella fruizione dei contenuti (per iPhone, iPad, Mac ed altri device non Apple) altrettanto gratuita per tutti gli abbonati Sky HD. L’offerta, comprendente 25 canali, è stata lanciata ieri, 2 marzo 2012, con lo scopo di coccolare sempre più i clienti Sky che hanno già scelto di riscoprire il modo di vedere la televisione in alta definizione.
Dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio, ci è stato possibile provare sul campo la visione dei canali SKY su iPhone, iPad e Mac (ma anche device di concorrenti). La scelta è piuttosto ampia vista la possibilità di vedere 25 dei principali canali del gruppo. Si tratta di Sky TG24, Sku Uno, FOX, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, Euro Sport, Sky Calcio 1, Sky Calcio 2, Sky Calcio3, Sky Calcio 4, Sky Calcio 5, Sky Calcio 6, Sky Calcio 7, Sky Calcio 8, Sky Calcio 9, Sky Calcio 10, National Geographic Channel, History, Sky TG24 Eventi, Disney Junior, Disney Channel.
La qualità di visione dei canali si basa sul tipo di connessione disponibile e comunque in constante adattamento in base alle possibili oscillazioni di qualità di quest’ultima (bit rate adattivo) ed è possibile vedere il proprio programma preferito sia sotto rete Wi-Fi che 3G. L’utente è sempre avvisato del passaggio da un rete all’altra così che non possa consumare inavvertitamente dati del proprio piano di telefonia mobile. Diversamente per i Mac che, ovviamente, possono fruire della visione sotto Wi-Fi non per mezzo di un’app ma tramite una finestra del proprio browser.
Attualmente (e probabilmente per sempre o comunque per molto tempo a venire) non è possibile vedere i 25 canali di Sky Go in alta definizione, ma con il nuovo servizio offerto da Sky è comunque possibile programmare la registrazione di un evento preferito dal proprio device mobile e poi rivederlo comodamente a casa con il decoder Sky.
Durante la visione è consentita anche la messa in pausa del canale che sui device portatili è più limitata rispetto a quella su Mac (e PC) dove è possibile riprendere a guardare il programma in qualsiasi momento.
Per questioni di diritti, ovviamente, l’offerta Sky Go è visibile solo su territorio italiano, ma durante la conferenza stampa è emersa l’idea di poter rendere forse disponibile il canale Sky TG24 anche per la clientela che viaggia all’estero.
Per ora l’unico modo di fruire di Sky Go è quello di essere clienti Sky HD, ma non è escluso (sebbene per ora l’idea non sia in cantiere) che in un futuro i piani alti di Sky possano decidere per un offerta Sky “Light” in definizione standard dedicata solo ai device mobili o i computer.
Visto il lancio avvenuto da poco, non è escluso che ci possa essere qualche sovraccarico o rallentamento nel servizio (come riscontrato dalla redazione di TAL). Voi avete già scaricato Sky Go su iPhone e iPad o lo state usando sul vostro Mac? Cosa ve ne pare? Avete ricontato problemi o funziona tutto a dovere? Come sempre, ditecelo nei commenti.
Nel post conferenza abbiamo avuto modo di visitare la sede di Sky per capire quale infrastruttura ci sia dietro al funzionamento dei servizi del colosso della pay tv satellitare. In una delle stanze per il controllo della corretta trasmissione dei canali abbiamo notato delle icone che ci hanno ricordato qualcosa sul monitor dei canali di Sky Go. Vi ricordano nulla queste icone?
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
iPod touch non é supportato ? Visto che é supportato anche il 3GS ....
non funziona. dice che bisogna essere abbonati a sky hd.
È un servizio semplicemente fantastico io lo uso già da un pò su iPad e da ieri pure iPod touch, mi posso guardare SKY pure a lavoro. Confermo problemi di ricezione oggi ma saranno sicuramente risolti e speriamo anche aggiungano nuovi canali. 10+++
come lo avete attivato dal fai da te? non riesco a capire la procedura, entro nella mia area, seleziono aggiungi pacchetti e clicco su sky go ma non funziona
Ottimo servizio e bell'idea di renderlo gratuito agli abbonati in modo da fidelizzarli maggiormente.
Speriamo aumentino i canali a disposizione.
Registrato ieri, ma per ora non funziona, mi dice "message code: 54" e non si logga, boh !!
non funziona!!!
mi sono iscritto al servizio (l'ho aggiunto al pacchetto) mi è arrivata l'email di conferma ma sia dall'ipad che dall'iphone mi dice che devo essere abbonato al servizio!!!
ho fatto tutto quello che c'e da fare ma mi dice "message code:54" non funziona
A me funziona perfettamente, anche se l'area fai da te del sito era lentissima e ci ho messo parecchio ad attivarlo. Probabilmente in questo momento il sistema è sovraccarico.
Peccato solo che per quest'anno non si possano vedere le partite di campionato su iPhone, speriamo che dall'anno prossima sarà possibile.
Comunque servizio stupendo.
Funziona perfettamente, grazie sky!!!,