Le immagini presenti nel pacchetto dell’applicazione che rappresentano, ad esempio, gli avatar per una conversazione, sono presenti con due diverse risoluzioni. I file di maggiori dimensioni sono identificati dal suffisso @2x, utilizzato tutt’ora su iPhone dagli sviluppatori per distinguere gli elementi grafici per il display di iPhone 3GS e quello, con il quadruplo della densità di pixel, di iPhone 4 e 4S.
Considerato che Lion è stato aggiornato per il supporto a display HiDPI ora, tenendo a mente che la prossima estate Apple distribuirà un nuovo sistema operativo, e viste anche queste immagini, non è difficile credere che Cupertino stia preparando il lancio dei primi Mac con schermo a risoluzione ultra-alta. Potremmo vedere un computer con uno di questi display montato già entro la fine di quest’anno, forse prima dell’estate, con l’atteso aggiornamento dei MacBook Pro.
Nel frattempo si attende iPad 3, e anche quello, stando ad un display ottenuto per vie traverse da MacRumors, dovrebbe presentare uno schermo dalla risoluzione lineare doppia rispetto a quelli attualmente montati sulle prime due generazioni del tablet di Cupertino.
[via]