Apple ha rilasciato poco fa il nuovo aggiornamento per i Mac, ossia macOS Sierra 10.12.2 che ha apportato alcune interessanti novità, ma ha eliminato la stima dell’autonomia della batteria in ore e minuti che è stata sempre utile ai vari utenti. Prima però di parlare di questo problema, vogliamo segnalarvi i miglioramenti ottenuti dai Mac tramite questo aggiornamento minore.
Innanzitutto c’è un miglioramento per la configurazione e l’affidabilità di “Sblocco automatico”, inoltre si ha la possibilità di aggiungere un pulsante per la scrittura manuale cinese su track e Control Strip di Touch Bar. Le altre novità riguardano la possibilità di scattare istantanee della Touch Bar usando l’applicazione “Istantanea o l’abbreviazione cmd-Maiuscole-6, risolto il problema che causava la comparsa sullo schermo delle selezioni Emoji di Touch Bar, non più problematiche con la scheda grafica dei MacBook Pro 2016, migliorato l’audio con l’utilizzo delle cuffie, possibilità di aggiungere Windows 8 e 7 sui Mac che li supportano, aggiunto il formato RAW per le fotocamere ed altri piccoli accorgimenti più o meno utili.
Come però detto con il nuovo aggiornamento è stata praticamente eliminata la stima dell’autonomia della batteria in ore e minuti, ora visibile solo con la classica percentuale. Una situazione che ha infastidito alcuni utenti Mac che immediatamente hanno mostrato sul web il loro disappunto. Tutto sommato però è possibile conoscere il tempo effettivo che rimane per la carica della batteria attraverso alcuni accorgimenti.
Ci si può affidare all’applicazione Monitoraggio Attività che evidenzia la carica rimanente in percentuale, il tempo rimanente (quindi si fa una stima) ed il tempo con batteria. E’ possibile però anche scaricare gratuitamente l’app coconutBattery che fornisce tutti i dati relativi al tempo rimanente prima che la batteria si esaurisca. Insomma nonostante il nuovo macOS Sierra 10.12.2 abbia eliminato la stima dell’autonomia della batteria, si possono scegliere diverse strade per riaverla.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…