I migliori wallpapers per Mac OsX

bikinigirl.jpg

    genesh_1024.jpg    monky_1024.jpg

C’è chi mette la foto della fidanzata (nuda o vestita, a seconda che usi il computer per diletto o per lavoro) e chi Angelina Jolie. Chi preferisce mostrare la propria passione per auto e moto e chi punta sull’astratto perché è un fan di Kandinskij. Chi cambia sfondo ogni 5 secondi e chi ha ancora lo sfondo di default.

Lo sfondo del computer dice qualcosa di noi. Ecco allora una lista di luoghi su internet da visitare affinché dica qualcosa di noi nel migliore dei modi.

Il mio posto preferito per scaricare nuovi sfondi è senz’altro Pixelgirl Presents: una fonte pressoché inesauribile di sfondi e di icone per il nostro desktop. Molti dei design sono forse più adatti ad un pubblico femminile, ma non mancano gli sfondi perfetti anche per il maschietto che non vuole per forza decorare il proprio computer con le copertine dei Manowar.

Altra ricca fonte è il sito Veer. Rispetto a Pixelgirl Presents gli sfondi sono forse meno interessanti, ma la navigazione è facile e veloce e trovare uno sfondo che vi piace vi porterà via solo una manciata di secondi.

Per chi invece volesse un bello sfondo a tema grunge devo segnalare 555 Design che offre, nella sezione goodies una ricca selezione di wallpaper di grande qualità. Alcuni sono un po’ inquietanti e certamente sconsigliati se fate il consulente finanziario, però vale veramente una visita.

desktop_rainbowstar_12801.jpg

Per chi preferisse avere delle meravigliose foto come sfondo del monitor suggerisco invece una capatina sul sito di Sensitive Light: non è il mio genere ma contiene decine di foto molto interessanti e dai colori sgargianti, prevalentemente con la natura in primo piano.

Sicuramente più concettuali gli sfondi offerti da Art. Lebedev. Già sentiti nominare? Sono proprio il gruppo di designer russi che ha ideato la tastiera oled Optimus Maximum. Praticamente impossibile, una volta entrati nel sito, non guardarselo tutto, tanto è carico di design ironico e geniale.

Altri suggestivi wallpapers si possono scaricare liberamente da Endeffect.com. Basati su grafica vettoriale vi impegneranno un po’ per cercar di capire cosa rappresentano: un vero e proprio test di Rorschach sul vostro computer!

Il sito è un po’ caotico e non si capisce bene dove andare, ma ImageGui, per chi ha la pazienza di orientarsici, è un portale prezioso per chi cerca sfondi in giro per la rete. Non tutto è libero da royalties, ma c’è n’è comunque da cercare per un pezzo la propria immagine preferita.

Per tutte le ragazze o per i più romantici dei ragazzi o per tutti quelli che non han dormito dopo aver visto gli sfondi di 555 Design il sito Flora Photographs offre molte belle foto di fiori in alta risoluzione. Affascinante come molte foto sembrino dei quadri astratti…

Mandolux è invece il posto in cui andare immediatamente se avete un doppio monitor. Basta clickare sul link Archive in cima alla pagina e cercare. Il sito è piuttosto scarso da tanto è minimale e mancano del tutto le preview degli sfondi. Il che può anche essere gradevole se abbiamo del tempo da perdere. Gli sfondi, però, sono proprio belli.

David Lanham è un artista americano dallo stile elegante. Nelle sue opere non manca mai una sana dose di ironia e di colore. Sicuramente non piacerà a tutti, ma dal suo sito potrete scaricare decine di sfondi per il computer. Oppure semplicemente potrete guardarvi tutte le sue opere ed innamorarvi del suo lavoro.
E se vi piace sul serio il suo lavoro non perdetevi un sito analogo, sempre ricco di sfondi: Blurburger!

Infine come dimenticare il mitico InterfaceLIFT che, oltre ad una sterminata collezione di icone per Mac OSX offre anche più di 1300 sfondi di alta qualità per il vostro diletto? Qui c’è veramente da navigare per giorni e giorni alla ricerca dell’immagine perfetta.

Beh, nonostante i link che vi ho dato non siete riusciti a trovare il vostro sfondo ideale? Allora, lasciatemelo dire, avete troppe, troppe pretese. Avete mai pensato di farvelo da soli, lo sfondo?

3 commenti su “I migliori wallpapers per Mac OsX”

Lascia un commento