Apple ha presentato ieri due nuovi spot della serie Get A Mac. In Yoga, lo spot che vedete sopra, PC prova a prendere lezioni per cancellare lo stress accumulato utilizzando Vista. Naturalmente non ci riesce e addirittura anche l’insegnante ne viene sopraffatta e dopo un divertente crescendo, se ne va stizzita: “Dimentica che Vista ancora non funziona come dovrebbe; dimentica che Vista ti ha causato così tanti problemi; dimentica che sresti potuto passare a Mac invece hai voluto scegliere di nuovo un PC e adesso la fattura del tuo centro Yoga è cresciuta in maniera spropositata!“. PC, imperterrito: “Forse dovrei provare col Pilates.“
In Breakthrough, lo spot sotto, Mac (Justin Long) e una psicoterapista cercano di aiutare PC e e cercano di fargli capire che in fondo non è colpa sua se è così incasinato, non dipende da lui se il suo hardware e il suo software vengono da mille produttori diversi e non deve farsene un cruccio se poi, proprio per questo motivo, nulla funziona nella maniera giusta. PC finalmente sembra aver capito e ripete come un mantra “Non è colpa mia!“. Mai cantare vittoria troppo presto, però, perché PC non ha capito un bel niente: “La colpa è di Mac! Che gran passo avanti!“. Mac e la psicologa non possono che sedersi sconsolati. Tutto da rifare.
Ragazzi, in Apple sono davvero geniali!! Io sono il titolare di un’azienda informatica che tratta PC ma posso assicurare che stiamo valutando moooooooooolto seriamente, dopo l’uscita di sVista, di cominciare a vendere un po’ di Mac!!!!!!!!!!!!
Cominciamo con gli iPhone e poi, un passo dopo l’altro… magari… chissà! :-)