Mac

Come registrare le attività sullo schermo del proprio pc Mac

Avete da poco provveduto all’acquisto di un computer targato Apple e volete scoprire come sia possibile effettuare la registrazione delle varie attività e operazioni che si svolgono, catturando direttamente lo schermo del proprio Mac? In tutti questi casi, ci sono diversi strumenti che si possono scaricare e che possono tornare utili a tale scopo.

Uno dei migliori e più affidabili, però, risponde al nome di EaseUSRecExperts. Infatti, questo strumento, sviluppato da parte di EaseUS, offre la possibilità di catturare tutte quelle operazioni che si trovano sullo schermo, potendo decidere di comprendere o meno anche l’audio, sul proprio Mac.

Perché puntare su RecExperts?

Sono tanti gli aspetti che portano a scegliere RecExperts per portare a termine la registrazione delle attività svolte sullo schermo del Mac. Infatti, non sempre c’è la possibilità di eseguire la registrazione del display, insieme all’audio, del sistema nel momento in cui si sfrutta un programma come QuickTime Player. Di conseguenza, c’è chiaramente la necessità di poter disporre di uno strumento che possa effettuare la cattura di ogni attività presente sullo schermo, comprensiva o meno dell’audio,

Ci sono diversi motivi che possono portare a puntare su questo strumento. Prima di tutto il fatto di avere davvero tutto ciò che si può volere da un simile programma, creato appositamente per soddisfare le esigenze di chi ha bisogno spesso e volentieri di acquisire lo schermo di un pc Mac. Di conseguenza, RecExperts è uno strumento che sta andando per la maggiore nel corso degli ultimi tempi, rappresentando un’ottima e valida soluzione per figure professionali come educatori, ma anche professionisti del marketing, oltre che Youtuber e così via.

Tutte le funzionalità offerte da RecExperts

Come detto, sono tanti i vantaggi connessi all’uso di un simile programma, professionale e molto efficace in ogni sua forma e proposta. Prima di tutto, c’è da mettere in evidenza come EaseUSRecExperts per Mac offra la possibilità di realizzare una registrazione dello schermo flessibile. Con questo strumento, quindi, gli utenti possono effettuare la registrazione dello schermo intero, piuttosto che di una finestra ben particolari oppure un punto qualsiasi dell’area che è stata delineata sul proprio Mac.

Il prodotto in questione, realizzato da EaseUS, permette di eseguire la registrazione del suono interno del proprio pc Mac e l’audio del microfono in maniera separata oppure in via simultanea. Non solo, dato che ovviamente permette anche la registrazione di un suono che viene riprodotto da parte di un device audio esterno.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

13 ore ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

2 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago