Il cavo, una volta collegato al Mac e al PC, si interfaccia direttamente con Assistente Migrazione, senza che vi sia necessità di installare alcun software né su PC né tantomeno su Mac e permette al programma Apple di traferire i dati dell’utente dalle cartelle del PC alle analoghe directories sul proprio nuovo Mac. La velocità di trasferimento dati è quella di un normale cavo USB 2.0.
Il prodotto è già disponibile negli U.S.A. ma arriverà in Canada, Asia e soprattutto in Europa a febbraio 2009. Il prezzo al momento è fissato a 49,99$ e non è dato sapere a quanto verrà venduto qui da noi. L’unico problema di un prodotto di questo tipo è che con ogni probabilità in molti si ritroverebbero ad utilizzarlo una volta sola e ciò potrebbe limitarne seriamente l’appeal.
Allo stesso tempo Switch-to-Mac cable sembra il prodotto perfetto da inserire in un offerta speciale in bundle con un nuovo Mac da parte degli Apple reseller indipendenti. Essedi ad esempio fino a poco tempo fa (prima del lancio dei nuovi MacBook) offriva gratuitamente un modem HSDPA USB marchiato 3 (valore 79,00€) a tutti gli acquirenti di un portatile Apple.
Voi che ne pensate di questo Switch-to-Mac cable di Belkin?
secondo me è geniale
anche se come hai detto tu nel articolo finirà per essere usato una volta sola…
quindi speriamo almeno che come prezzo sia contenuto!