Apple riconosce il difetto dei nuovi iMac “congelati”

Sono passati solo pochi giorni dalla notizia, riportata da AppleInsider, che i nuovi iMac soffrono di problemi video che già la Apple fa sapere di essere a conoscenza del problema e che sta lavorando duro per risolverlo con un prossimo aggiornamento software.


imac_narrowweb__300×4422.jpg

La notizia, apparsa sul sito della rivista Macworld, fa riferimento ai problemi riportati da alcuni utenti del nuovo, bellissimo, iMac che improvvisamente non aggiornava più l’immagine sullo schermo.
In pratica il computer funzionava ancora (gli utenti ricevevano i feedback audio delle operazioni che compivano) ma lo schermo rimaneva congelato sempre alla stessa schermata, richiedendo un hard reset per riportare il sistema alla sua piena operatività

A quanto sembra il problema è dovuto ad una incompatibilità tra la scheda madre e la scheda video della ATI che è in dotazione col computer.

Un rimedio definitivo è stato annunciato entro il mese.

3 commenti su “Apple riconosce il difetto dei nuovi iMac “congelati””

  1. Ciao
    Non sono un utente iMac ma sono interessato a questo prodotto. Volevo chiedere una cosa: ma questo problema è presente anche se si installa una scheda video nVidia??

    Grazie, ciao

    Rispondi
  2. Ciao Pasquale. Non c’è necessità di installare nulla, a quanto pare. Perchè il problema sembra essere circoscritto a pochissimi pezzi, e nessuno nel nostro paese. Apple “riconosce il danno e sta tuttora cercando di capire la natura del problema” e questo nel linguaggio di questa azienda, significa che una volta rintracciata la natura, la sostituzione di tutti i pezzi difettosi sarà d’obbligo. Come di routine. Se hai intenzione di “passare il guado” da Win a Mac, che aspetti? Sarai il benvenuto.

    Rispondi

Lascia un commento