Il prossimo 23 aprile Apple presenterà ufficialmente i risultati finanziari del secondo trimestre 2008. I dati sono molto attesi, in particolar modo desta molto interesse il report sulle vendite di computer Mac, che potrebbero attestarsi sui 2 milioni e più di unità vendute nel periodo in esame, un terzo in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Lo scorso trimestre Apple annunciò di aver venduto ben 2.5 milioni di Mac, migliorando il record personale raggiunto il trimestre ancora precedente con 2.1 milioni di unità vendute. Ciò nonostante, a causa di una congiuntura particolarmente sfavorevole, gli investitori non hanno dato fiducia ad Apple, e il titolo AAPL è sceso di ben 80$ in pochi giorni. Ma le quotazioni stanno dando segni di ripresa e nelle ultime due settimane il titolo ha chiuso spesso in attivo, attestandosi adesso sul valore di 155$ circa per azione.
Il secondo trimestre è da sempre un periodo particolarmente debole per Apple. Quest’anno tuttavia, grazie alla popolarità del MacBook Air e al grande numero di utenti convertiti alla mela grazie a Leopard, è lecito aspettarsi i numeri fuori dall’ordinario di cui parlavamo prima.
Anche se i risultati finanziari di questo trimestre vertono in particolar modo sui dati di vendita dei Mac, c’è da aspettarsi anche buone nuove sul melafonino e si spera che possa finalmente trapelare qualcosa di ufficiale sull’arrivo dell’iPhone UMTS. Anche i dati di vendità di iPod potrebbero fare la parte del leone grazie alle vendite straordinarie registrate grazie all’abbassamento dei prezzi, soprattutto dell’iPod Shuffle, e all’introduzione di nuove capienze.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…