Secondo quanto sostenuto da MacBidouille Apple starebbe ultimando lo sviluppo di un nuovo modello di Mac Pro il cui lancio ufficiale potrebbe avvenire ad inizio 2010. Il processore candidato a fare il suo debutto sui nuovi Mac Pro potrebbe essere il nuovo Intel Xeon Gulftown, che vanta le seguenti caratteristiche:
- 6 Core e 12 threads per ogni CPU
- Cache condivisa da 12MB (ora è di 8MB)
- Incisione a 32 nm (ora a 45 nm)
- Minore consumo energetico da parte degli Xeon a sei core da 32nm rispetto agli attuali processori 4 core da 45 nm.
Secondo le fonti di MacBidouille i nuovi Mac Pro supporteranno inoltre fino a 128GB di memoria RAM con la possibilità di usare singoli moduli da 16GB e avranno a disposizione una porta Ethernet da 10Gbit/s. Apple potrebbe decidere di introdurre questo nuovo bestione e contestualmente abbassare il prezzo dell’attuale modello Quad Core, rendendo più abbordabile, di fatto, il “prezzo minimo” di una soluzione desktop professionale.
ecco!!
così è molto più probabile che escano gli iMac Quad!!
huuuuuuuuuuuuu!!!
128 Gb di ram °A°!!!!!Ora capisco come fa a funzionare Matrix XD
A parte questo però, solo il prezzo di un singolo slot DDR3 costa quanto un iMac base ( http://www.nextag.com/16gb-ram/compare-html ), figuriamoci 8…mostruso
Jnk94 dice:
Chiedo perdono per l’italiano XD
@ Jnk94:
Ma con il tempo si abbasseranno … qualche anno fa (si fa per dire) per montare una scheda di memoria aggiuntiva da 2MB DIP, quasi richiedevi un mutuo.