TechRadar ha potuto mettere le mani e testare in anteprima un setup da brividi: due chip Nehalem da 2,8GHz montati su un chipset Tylersburg, lo stesso utilizzato generalmente da Intel con i primi modelli di CPU Core i7. A corredo, tanto per gradire, 24GB di RAM DDR3 a 1066Mhz. Il sistema è stato sottoposto al benchmark standard SPECfp, registrando un punteggio di 160. Per un veloce confronto, un sistema analogo dotato di due processori paralleli Xeon Penryn a 3,4GHz non arriva a toccare quota 90.
TechRadar precisa poi che i due processori sono ancora prototipi depotenziati per il testing preliminare alla produzione e che il benchmark è stato condotto su Windows Server 2008:
“Il punteggio di 160 di queste CPU Nehalem è quello di un sistema in pre-produzione a 2,8GHz. I modelli che fischietterano una melodia a 3,2GHz saranno disponibili al momento del lancio del chip il prossimo anno. E c’è di più: il nostro test è stato effettuato su Windows Server 2008. Fate girare lo stesso benchmark sul duro e puro Linux e proteste trovarvi di fronte ad un punteggio addirittura superiore.”
Oppure, aggiungiamo noi, se proprio non volete accontentarvi, accoppiatelo con un altro sistema operativo UNIX dotato di tecnologia Grand Central come il futuro Snow Leopard. E’ ciò che farà Apple?
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
FANTASTICO!!! Sob!!! Vorrei tutta sta potenza in un portatile, ma la cosa nn è fattibile! Quasi il doppio!!