Il nuovo Mac Pro è (quasi) pronto

WWDC 2013 06-2456454 alle 20.08.51

Poco più di un anno fa, Tim Cook aveva risposto ai professionisti scontenti che non avevano visto un nuovo Mac Pro presentato sul palco della scorsa WWDC, promettendo grandi novità per quest’anno. È toccato a Phil Schiller introdurre al mondo il nuovo Mac Pro. E per dirla con le sue parole: “Can’t innovate anymore my ass”.

Il nuovo Mac Pro non ha una data, né un prezzo. Quella di Schiller è stata solo una anteprima, che è bastata però a capire che il nuovo Pro è qualcosa di davvero potente. Il nuovo Mac Pro ha un form factor particolare. Si tratta di un cilindro con un volume otto volte più piccolo dell’attuale generazione di Pro.

Processori XEON di nuova generazione, doppia GPU AMD, Thunderbolt di seconda generazione, supporto fino a tre schermi 4K contemporaneamente, 4 porte USB 3.0, 6 porte Thunderbolt.

Secondo Schiller è il “futuro dei desktop professionali” e sarà prodotto negli Stati Uniti. Per ulteriori aggiornamenti dovremo attendere ancora.

3 commenti su “Il nuovo Mac Pro è (quasi) pronto”

  1. Ragazzi..da adesso occhio a non buttare la spazzatura nel Mac e provare ad accendere il cestino!! (non vi sembra anche a voi un pò secchio della ‘munnizza’??? ) mhà…

    Rispondi
  2. Marco ha detto:

    Ragazzi..da adesso occhio a non buttare la spazzatura nel Mac e provare ad accendere il cestino!! (non vi sembra anche a voi un pò secchio della ‘munnizza’??? ) mhà…

    caspita! a me piace (esteticamente), ma non ci avevo pensato :D effettivamente a metterlo sotto la scrivania si rischia che passi uno e ci butti la cicca dentro!

    in ogni caso, bello da vedere è bello, ma pare perdere moltissimo riguardo il concetto di “workstation” ovvero si avvicina moto piu al concetto di all-in-one coi muscoli: se ci aggiungono un monitor tipo il mac-lampada….siamo lì…

    Hard disk non espandibili (se non tramite thunderbolt, capirai, nn esistono attualmente case vuoti in vendita e se ci sono, con o senza hd, costano un rene), schede video ASSOLUTAMENTE dedicate (quindi vendute SOLO da apple) anche qui, reni che partono…
    Stanno portando tutta la produzione (e a questo punto ahimè suppongo coinvolgerà anche i prossimi macbook pro) a qualcosa di “ipad-like” ovvero, non toccabile o modificabile dall’utente.

    ….insomma il caro vecchio giardino dorato e recintato di apple si fà sempre piu piccolo e stretto…. visti i costi e l’aumento di qualità della concorrenza, non so quanto giocherà a favore la cosa.

    Rispondi

Lascia un commento