Era da un po’ di tempo che non si vedeva una tempesta di rumors come quella che ha investito il Mac Web nelle ultime ore. Si fa sempre più consistente l’ipotesi un aggiornamento odierno per tutta la gamma desktop di Apple. Se “a corredo” potrebbero subire un gradito upgrade anche Airport Extreme e Time Capsule, le ultime news arrivano dal fronte Mac Pro. Il bestione di Apple, che non riceve un aggiornamento da gennaio 2008, potrebbe essere disponibile da oggi in due nuove configurazioni. I Mac mini, pur ricevendo unicamente un “restauro” interno, potrebbero però calare di prezzo.
Nelle scorse ore un utente che in passato ha dimostrato di avere accesso ad informazioni sicure ha rivelato sui forum di MacRumors ulteriori dettagli sulle caratteristiche dei computer che verranno lanciati oggi, Mac Pro inclusi.
Non ci sono grosse differenze rispetto a quanto già segnalato da HardMac e OneMoreThing.nl per quanto riguarda gli iMac e i Mac mini. Ecco invece i codici che indicano le nuove configurazioni dei Pro desktop di Apple, che saranno inoltre dotati di scheda grafica ATI RADEON HD 4870:
– MAC PRO 2.26_8CX/6X1G/640/GT120/SD-USA
– MAC PRO 2.66QCX/3X1GB/640/GT120/SD-USA
La configurazione da 2.66GHz è nota e potrebbero essere offerti upgrade al processore come opzione. Non è invece facile capire a cosa si riferisca la configurazione da 2,26GHz, dato che lo Xeon da 2,26GHz esiste ma non è fornito in configurazioni a 8 Core come sembra suggerire il codice.
Speriamo infine che siano vere le voci su un possibile abbassamento di prezzo del Mac mini, la cui configurazione base dovrebbe arrivare a costare 499$ (100$ in meno) e speriamo anche che in tal caso l’abbassamento del prezzo venga recepito adeguatamente anche qui da noi.
[via | MacRumors]
E lo store é down! Ci siamo… :)
yEs!
si si store con il solito post it… stiamo a vedere.
ma è off anche lo store italiano?
Ora faccio due carezzine al mio iMac G5: é quasi giunta l’ora che le nostre strade si separino… Venderlo sarà davvero un peccato visto quanto va bene, ma SnowLeo mi attira troppo, e stando a quanto si dice il povero PPC non ne potrà godere… Sigh! :(
non sono mica calati i prezzi! mac mini a 599€