Se non lo vedessi con i miei occhi non ci crederei. Un rumor che non riguarda l’uscita dell’iPhone 3G nella settimana dell’11 luglio? Sembra impossibile ma a quanto pare è proprio così. Il rumor in questione viene direttamente dalla Cina: un blogger ha postato la prima immagine di quello che dovrebbe essere il case in alluminio del nuovo MacBook Pro. Ricordiamo che la revisione dell’intera gamma dei MacBook, secondo le indiscrezioni più accreditate, è attesa per settembre. L’immagine, almeno secondo quanto scrive l’autore di Apple Pro, il blog cinese da cui si origina il rumor, sarebbe ancora quella di un prototipo.
Il prototipo mostra delle somiglianze con il case del MacBook Air, soprattutto per quanto riguarda il design dei bordi. La posizione dei fori per le viti nella scocca della foto è tuttavia differente rispetto all’ultrasottile di Apple, scongiurando almeno in parte l’ipotesi che l’immagine possa essere stata scattata proprio al case del subnotebook. Le somiglianze con il MacBook Air non sono finite in quanto il nuovo MacBook Pro sarebbe dotato di una tastiera simile a quella dell’ultimo nato in casa Apple.
Sempre secondo quanto riportato dal blog cinese autore del presunto scoop, la nuova batteria sarà diversa dalle attuali unità di alimentazione dei MacBook Pro e avrà una forma più allungata. Un’altra sostanziale differenza è rappresentata dal logo, che almeno in questa versione preliminare non è più retroilluminato.
Non c’è invece una spiegazione precisa per i circoletti che è possibile notare proprio sul logo. E’ possibile che si tratti di qualche segno tecnico di progettazione, ma il blogger cinese non ha aggiunto ulteriori dettagli.
Inutile ripetere che si tratta ancora di rumors acerbi e poco credibili, vista soprattutto la scarsa quantità di dettagli. Il Mac Web cinese è un ricettacolo di immagini rubate, prototipi spiati e ipotesi sfrontate. La maggior parte delle volte i rumors si rivelano essere fake ben progettati, ma più di una volta ci siamo trovati di fronte a indiscrezioni che si sono poi rivelate veritiere, come nel caso dello stampo per custodie della Griffin. Anche in questo avvalendoci del beneficio del dubbio prendiamo atto dell’arrivo di queste prime indiscrezioni, sperando che si infittiscano nei mesi a seguire, a suggerire l’imminente arrivo della nuova gamma di portatili.
[via]
A me i circoletti sul logo danno l’idea di punti in cui il logo viene incastrato…
Si effettivamente ci può pure stare anche se sono un po’ larghi per svolgere solo quella funzione…
E se servissero per illuminare il logo?
spero proprio che la apple abbia in cantiere nuovi modelli, io a settembre avrei idea di comprarmi un macbook, e se è un nuovo modello, ancora meglio!
non voglio crederci che non ci sia la retroilluminazione del logo…! :'(
Spero davvero che non sia proprio la versione definitiva…ho aspettato tanto per comprare il mio amato Mac, per avere prestazioni migliori e sinceramente adoro il design del modello attuale!!!sarebbe davvero una brutta sorpresa!!!