Che su Ebay si trovi di tutto, ormai, è cosa risaputa. Tempo fa vi avevamo parlato dell’avvistamento, sulle pagine di Ebay, del prototipo di un iPhone (irriconoscibile) e, addirittura, del sottilissimo MacBook Air.
Questa volta, invece, gli utenti di MacRumors sono riusciti a scovare un prototipo di Mac Pro (uno dei primi modelli Quad-Core a 2,4 Ghz, Intel Xeon) e di un PowerBook piuttosto anomalo. Dopo il salto, alcune foto dei due prototipi e alcune caratteristiche tecniche.
Il Mac Pro in questione, viene presentato appunto come uno dei primi modelli quad-core e, anche dalle foto (in apertura d’articolo), è possibile intuire che si tratta di un prototipo grazie alla presenza di una scheda madre di colore rosso, tipica dei prototipi made in Cupertino. La descrizione presente su Ebay riporta chiaramente che la macchina sarebbe in grado di far girare correttamente Snow Leopard (versione 10.6.1), ed è venduta ad un prezzo di 2.000$. Tra le altre specifiche: hard disk da 320 GB, scheda grafica ATI 2600 HD e 4GB di memoria RAM.
Un altro utente, invece, ha recentemente acquistato un prototipo di PowerBook mai commercializzato da Apple, credendo che, viste le caratteristiche, si trattasse di un MacBook Pro e che il venditore si fosse sbagliato nell’inserire il nome del computer nell’annuncio. Il prototipo in questione, infatti, monta una CPU Intel e addirittura una iSight, caratteristiche mai state inserite “ufficialmente” in un PowerBook. La macchina sarebbe stata realizzata nel Novembre del 2005, alcuni mesi in anticipo sulla commercializzazione dei primi modelli di MacBook Pro con processore Intel. Altre caratteristiche so no lo schermo glossy e la scheda grafica ATI con 256 MB.
Per forza di cose, deve trattarsi di un prototipo utilizzato da Apple nella fase di transizione da PowerBook a MacBook Pro; unica nota anomala rispetto alla prassi di Apple è quella della presenza di una scheda madre blu e non rossa.
[Via|MacRumors]
ma…scusate lo scetticismo…a me sembra un MBP con la scritta visibilmente modificata…fatta da qualcuno che non sa usare Photoshop…non mi sembrano errori di compressione JPEG ma proprio lettere create facendo copia-incolla con quelle già presenti. Soprattutto la “e” che nella scritta “MacBook Pro” non c’è ha una forma stranissima, quasi fatta a mano!
si sembra anche a me la lettera e è chiaramente copiata
Concordo pienamente…..
E’ un chiarissimo FAKE !!!!
EHHH Redazione TAL ????
Non si tratta di un fake. È che l’ultima immagine non è un granché; potete vedere altri screenshots qui http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=704870 ;)
Gabriele, stai scherzando spero!
Si vede lontano un miglio che la foto di quel powerbook è un fake. Eddai, come potrebbe un’azienda come Apple sbagliare misure così tanto da fare addirittura le lettere storte??? Semplice: non è mai successo.
fake! e anche grossolano! mi dispiace ma ve la siete bevuta!