Novità dai risultati dei test di benchmark effettuati sui modelli Mac: tra il celebre database di Geekbench, infatti, è comparso ieri mattina un nuovo modello di MacBook Pro da 15 pollici.
Il MacBook testato, segnalato col codice “AAPLJ45,1“, include il nuovo processore Haswell di Intel e 16 GB di RAM, con uno score di 12497 (in linea con i risultati della generazione attuale). Probabilmente i vantaggi del modello risiedono nel nuovo processore, che assicura minor consumo e maggiore autonomia: al momento la linea dei MacBook Pro presenta un’autonomia di circa 7 ore; l’adozione dei nuovi Haswell potrebbe dunque aver permesso ad Apple di produrre MacBook con autonomia superiore a quella attuale.
A livello di processore, il chip incluso nel “nuovo” MacBook Pro da 15 pollici – che monta la nuova versione di Mac OS X, Mavericks – è un i7-4950HQ a 2,4 Ghz, con grafica integrata Intel Iris Pro 5200 (superiore, quindi, in termini di performance a quelle già presenti sugli attuali MacBook Pro con Retina Display).
Infine, non è chiaro al momento se il MacBook Pro in questione è dotato o meno di Retina Display, anche se i rumors ritengono che per il prossimo futuro Apple si concentrerà sul rinnovamento della linea “non-Retina”.
[via]
1 commento su “Nuovo MacBook Pro da 15 pollici comparso nei benchmark”