Gli early adopter devono sempre vedersela con bug e mancanze riguardo qualsiasi cosa. È una legge non-scritta del mondo della tecnologia, è così e basta e si può fare davvero poco. Ma per fortuna esistono gli aggiornamenti. I prodotti Apple, ovviamente, non fanno eccezione. Oggi vi parliamo di due update EFI appena rilasciati da Cupertino e riguardanti nello specifico alcuni problemi che colpiscono i nuovi (late 2013) MacBook Pro con Retina Display, sia da 13 che da 15 pollici.
Il primo aggiornamento, che riguarda i MacBook Pro con Retina Display da 13 pollici, risolve un problema relativo alla tastiera e al trackpad Multi-Touch dei dispositivi, che a volte potevano smettere di rispondere di punto in bianco causando una frustrazione che non stiamo neanche a raccontarvi. L’aggiornamento è disponibile per il download a questo link, o direttamente dal Mac App Store. Pesa 4.64 MB.
Il secondo update, rilasciato sempre durante la mattinata di oggi, risolve un problema nei MacBook Pro con Retina Display da 15 pollici. Negli ultimi modelli con scheda grafica NVIDIA capitava in rari casi che, dopo un avvio o una ripresa del Mac, un problema limitasse le prestazioni del processore grafico. L’aggiornamento pesa 5.22 MB ed è disponibile per il download qui o, come sempre, dal Mac App Store.
Vi ricordiamo inoltre che, sempre nelle scorse ore, è stato rilasciato anche un provvidenziale aggiornamento per Mail (se ne parlava già da qualche giorno), che risolve i problemi di compatibilità con Gmail su OS X Mavericks e fa in modo che il software riesca ad organizzare al meglio, come una volta, le caselle email gestite dai server di Google.
Voi, utenti con i MacBook Pro di nuovissima generazione, avete mai riscontrato gli errori risolti dagli aggiornamenti appena rilasciati, o i vostri dispositivi andavano bene anche prima e non credevate neppure ci fosse bisogno di un update?
via | Apple