Le novità in casa Apple non sono di certo finite con l’annuncio della nuova famiglia di iPhone 13 o dell’Apple Watch Series 7, anzi entro il prossimo mese sono attesi anche i nuovi MacBook Pro.
Le ultime indiscrezioni arrivano da Mark Gurman di Bloomberg, sempre molto attento alle novità in ambito Apple ed ha le idee piuttosto chiare su questa nuova famiglia di MacBook Pro.
Si parla di prossimo mese, ma in realtà si dovrebbe trattare del mese appena iniziato, proprio come solitamente Apple ci ha sempre abituati. In genere a settembre era annunciato il nuovo top di gamma in campo smartphone e ad ottobre ci si concentrava su qualche novità in ambito Mac. Lo scorso anno l’iPhone 12 è arrivato in ritardo a causa della pandemia, tutto è stato spostato di un mese, ma quest’anno abbiamo potuto notare come Apple si sia attenuta alle solite tempistiche.
Ciò lascia presagire come le parole di Gurman su questi nuovi MacBook Pro siano assolutamente veritiere. Non dovrebbe quindi essere novembre il mese in cui verrà svelato qualche dettaglio davvero interessante di questa nuova famiglia di MacBook Pro, ma già entro questo mese di ottobre Apple la potrà annunciare.
Stuzzica più che altro la presenza del nuovissimo chip M1X, che sarà indirizzato principalmente ad un’utenza professionale. Si baserà su un chip grafico molto più potente e che garantirà prestazioni ad altissimo livello. Pur facendo il suo debutto con questi MacBook Pro, il chip M1X sarà disponibile poi anche per i futuri Mac mini relegati più alla fascia alta del mercato.
Più nel dettaglio ci saranno due varianti di questo chipset, entrambe monteranno una CPU a dieci core, con otto core ad alte prestazioni e due ad alta efficienza, ma non mancheranno 16 o 32 core grafici. Non è dato sapere se questo Mac mini di alta fascia potrà debuttare in contemporanea con la nuova famiglia MacBook Pro, quindi già disponibile per questo mese di ottobre, oppure dover attendere invece l’inizio del 2022.
Le novità di Apple non dovrebbero quindi fermarsi qui per quest’anno, c’è anche la terza generazione di AirPods che risulta essere attesa proprio prima dello scadere del 2021. L’azienda di Cupertino sapeva che l’anno dopo lo scoppio della pandemia doveva essere più ricco di novità per rialzare la china e far sì che il marchio Apple continuasse ad avere la meglio sugli altri brand. Per il momento i numeri sono ancora dalla parte di Apple e queste novità aiuteranno ancor di più ad imporsi sul mercato.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…