Nuovi MacBook Pro: le ultime indiscrezioni

3286.jpg

L’indisponibilità dei Macbook Pro sui siti di grosse catene di e-commerce americane suggerisce probabilmente l’imminenza del tanto atteso rinnovo della linea.

BestBuy, noto rivenditore U.S.A, non ha più MacBook Pro da 15 pollici a disposizione: il modello da 2.4Ghz, quello di media potenza e costo, è indicato come terminato e non sono previsti nuovi arrivi. Il modello base, quello da 2.2Ghz, è indicato anch’esso come terminato e con nuova disponibilità sconosciuta nonostante l’ordine di nuovi pezzi sia segnalato come effettuato già da due settimane.

Il modello Top, quello da 17 pollici, invece è immediatamente disponibile all’acquisto. Cosa curiosa è che dei modelli da 15 pollici non è disponibile l’immagine. Se si controlla in altri grandi store on-line , ad esempio Future Shop che è la filiale canadese di BestBuy, il Macbook Pro da 15 pollici è indisponibile per l’acquisto immediato.

macbookpro.jpg

Per BestBuy è inusuale non avere Macbook Pro in magazzino poiché è considerata la catena commerciale più vicina ad Apple stessa: il negozio on-line è concepito secondo precise direttive di Apple e alla realizzazione partecipano addirittura impiegati dell’azienda di Cupertino.

Mentre carenze momentanee di prodotti da parte del produttore stesso e altre cause possono spesso affliggere il normale stoccaggio di prodotti, la mancanza di specifici modelli per un lungo periodo è spesso il primo sintomo di un imminente rinnovo della gamma.

Ad alimentare ulteriori voci e indicando come possibile data di rilascio dei nuovi modelli Martedì 19 ci pensa Amazon. Il colosso dell’e-commerce sta offrendo sconti di 150$ sui MacBook Pro e la campagna di ribassi durerà proprio fino a domani, lunedì 18 Febbraio. Un indizio che lascia intendere la volontà di svuotare velocemente i magazzini per fare spazio a nuovi prodotti. Per gli utenti e gli appassionati Apple, martedì grasso potrebbe arrivare con una settimana di ritardo.

Indiscrezioni precedenti avevano indicato che Apple volesse introdurre, oltre al multi-touch, i nuovissimi processori Intel Core 2 Duo a 45 nanometri con architettura Penryn, come suggerito anche dal forte aumento della produzione di questo prodotto da parte di Intel. Questi nuovi processori hanno dimensioni più contenute rispetto alle generazioni precedenti e sebbene aumentino le prestazioni, riducono dispendio energetico e dispersione termica.

5 commenti su “Nuovi MacBook Pro: le ultime indiscrezioni”

  1. Quando arrivono i nuovi portatili? Io voglio passare al Mac e sto aspettando il nuovo MacBook Pro da almeno 4 mesi.

    Rispondi
  2. Beh se tutto va secondo le ultime indiscrezioni questo martedì possiamo sperare in qualcosa di buono. Beh in fondo se non hai un’urgenza eccessiva secondo me conviene aspettare anche qualche mese, per non rischiare di comprare un computer di penultima generazione…

    Rispondi

Lascia un commento