La scocca raffigurata in queste foto appartiene quasi certamente ad un laptop dallo schermo di dimensione inferiore rispetto al modello delle foto precedenti, come suggerito per altro dall’assenza di una griglia per gli speaker ai lati della tastiera. Ad un primo colpo d’occhio può sembrare che quella raffigurata sia la struttura di un ben più comune MacBook Air ma le aperture per le varie porte e connessioni installate sul lato sinistro della scocca e la fessura per il drive ottico sul lato destro suggeriscono tutt’altra interpretazione.
Interessante notare la sensibile riduzione dello spessore rispetto ai MacBook attuali e lo spazio destinato ad un trackpad evidentemente più ampio rispetto a quello dell’attuale gamma di portatili. La terza foto della serie (a sinistra) oltre ad indicare che il nostro spione è un utente PC e un fumatore lascia supporre che il blocco ria effettivamente ricavato da un unico mattoncino d’alluminio ma suggerisce anche che la parte inferiore della scocca verrà montata a parte (andranno pur montati tutti i componenti prima di chiudere il tutto, no?). Non si può dunque escludere a priori che il retro dei nuovi portatili possa essere in plastica, ma le possibilità che tale ipotesi si riveli esatta sono decisamente remote.
Apple.pro, la fonte delle foto, è il medesimo sito che in luglio e in agosto pubblicò le prime immagini delle scocche dei nuovi MacBook e MacBook Pro. In quel caso le immagini non mostravano la parte frontale della scocca bensì l’alloggiamento per lo schermo e il retro del case apribile. A nostro parere, posto che queste immagini siano reali, le differenze con i precedenti modelli di MacBook e MacBook Pro (abbandono della plastica a parte) non saranno tali da giustificare un evento dedicato e potrebbero arrivare preceduti da un segnale ben noto: il post it giallo con la scritta we’ll be back soon che nella home page di Apple Store informa della chiusura temporanea.
Voi che ne pensate?
A proposito del famoso Brick: in linea di massima dallo stesso blocco possono ricavare tutto il case non solamente il lato frontale anche perchè l’adozione della plastica renderebbe più debole nel complesso la scocca del portatile … 2 materiali di diversa resistenza non è bene assemblarli assieme per casa delle differenti dilatazioni termiche!
Ma i macbook che dovrebbero uscire in linea di massima dovrebbero costare come quelli attuali?
Luca dice:
ma scusa… non si sa nemmeno quale sia l’estetica e pretendi di conoscere già le strategie commerciali che saranno applicate? ;-)
io non sono così convinto che ci saranno dei cambiamenti di linea per i mac… alla fin fine oggi è 8 ottobre, cioè -6giorni dalla data di cui si è parlato per l’esposizione e non mi pare che Apple abbia fiatato alcuna news a riguardo.. Sinceramente non so
il trackpad è grande UGUALE all’attuale.
A me anche se di poco sembrava più largo, come quello del MacBook Air, ma forse era una mia impressione… ;-)
Io dico che ci siamo http://www.engadget.com/2008/10/09/apple-notebook-event-is-on-october-14th/
Teo dice:
avete visto che opera d’arte?
hello loser
hello blogger
macbook rumors
really bother
lots of spamage
fanboys fighting
apple please put this into writing
clicking typing
fanboys singing
they’re not switching
steve jobs bitching
apple please stop
with this gimmick
or ill stab you with a chopstick