Ieri sono stati lanciati i nuovi MacBook Pro con Retina Display, che come previsto presentano modesti miglioramenti nelle prestazioni (si parla di un nuovo processore e di più RAM). Oggi abbiamo già i primi benchmark da analizzare, con cui possiamo avere un’idea di quanto i nuovi prodotti siano migliori dei predecessori.
Di seguito, le immagini e i commenti.
Per quanto riguarda il MacBook Pro Retina da 15 pollici, un’analisi delle performance single-core del modello entry-level evidenzia un processore più veloce dell’8% rispetto all’entry-level Late 2013, e del 2% più lento del MacBook Pro di medio livello rilasciato nel 2013. Nello specifico, si parla di performance per il nuovo modello pari a 3050, in un modesto miglioramento rispetto al 2811 dell’entry-leven del 2013.
Ugualmente soddisfacenti le performance multi-core, che vedete nell’immagine qui sotto: il nuovo entry-level da 15 pollici ha totalizzato 11586, mentre quello dell’anno scorso si fermava a 10730.
Oltre ai processori, come accennavamo, anche la memoria RAM è stata aumentata: i modelli da 13 pollici ora hanno 8 GB di RAM di base, con possibilità di aumento fino a 16, mentre quelli da 15 hanno una base di 16 GB.
E dopo il rilascio di ieri, già sul web cominciano ad emergere le prime foto di unboxing dei nuovi dispositivi: è OWC a occuparsene, in questo caso, che ha pubblicato diverse immagini del package e del dispositivo, appena tolto dalla scatola. Tutto è molto simile alla versione precedenti. Vi riportiamo qui sotto alcune foto, e potete vedere le rimanenti a questo link.
I ragazzi di OWC si sono anche occupati effettuare alcuni test di scrittura e lettura nei nuovi dispositivi: il modello da 15 pollici, con un SSD Samsung, ha totalizzato massimi di 524/567 MB/s in lettura/scrittura, e 584/555 MB/s in lettura/scrittura sequenziale. Per quanto riguarda il modello da 13 pollici, invece, troviamo velocità di 438/310 MB/s in lettura/scrittura, e 593/547 MB/s in lettura/scrittura sequenziale.
Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento?
via | Mac Rumors
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
deludente, meglio comprare il modello 2013 usato