MacBook Pro Retina 15″, si avvicina l’aggiornamento?

di Redazione Commenta

Apple prepara il lancio di un nuovo modello di MacBook Pro con Retina Display da 15'' per la WWDC. I ritardi nelle spedizioni degli ordini piazzati sul modello suggeriscono che l'aggiornamento potrebbe arrivare già il 9 giugno.

retinamacbookproshippingdelay

La WWDC di quest’anno, che si aprirà con una conferenza di Tim Cook e soci il prossimo 8 giugno, promette grandi novità. Tra queste potrebbe esserci anche un aggiornamento per il nuovo MacBook Pro con Retina Display da 15 pollici.

I tempi di consegna di questo portatile sono saliti alle due/tre settimane proprio in queste ore, forse suggerendo che Apple si starebbe preparando a lanciare il nuovo modello di portatile.

Una diminuzione della disponibilità di un modello di computer Apple indica generalmente un aggiornamento imminente, ma non ci sono certezze. Il MacBook Pro con Retina Display da 15’’ dovrebbe montare un processore Intel Broadwell di nuova generazione che non sarebbe ancora disponibile nelle quantità richieste da Apple. Per diversi mesi Intel non ha dato notizie riguardo la produzione di questi chip, e per questa ragione risulta difficile fare una previsione per la data di lancio del nuovo computer.

A suggerire un aggiornamento per la conferenza della WWDC c’è però un altro indizio. Uno dei lettori di MacRumors ha scritto al sito che il suo ordine di un MacBook Pro con Retina Display da 15’’ è stato spostato al 9 giugno. Si tratta del giorno seguente alla conferenza di apertura della WWDC. Il giorno in cui Apple potrebbe lanciare sul mercato la versione aggiornata del suo MacBook presentata durante l’evento.

Il computer, che sarebbe dovuto essere consegnato il 23 aprile, risulta così sensibilmente ritardato nonostante le indicazioni iniziali date da Apple all’acquirente. Non si tratta di una prova schiacciante (un computer su diverse migliaia ordinati con frequenza ad Apple non fa statistica) ma certamente può essere un tassello che indica la direzione nella quale vuole muoversi Apple nelle prossime settimane.

Se Intel è pronta a spedire i chip a Cupertino, il nuovo MacBook Pro con Retina Display da 15’’ sarà presentato quasi certamente alla WWDC del prossimo mese.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>