Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con chip M4 davvero molto interessante. Infatti ritroviamo novità di spicco come il supporto a Thunderbolt 5 per quanto riguarda le configurazioni di fascia superiore, ma anche l’opzione nano-texture per il display che permette di ridurre i riflessi quando ci si ritrova in ambienti molto luminosi e chiaramente garantisce prestazioni superiori.
Novità che comunque non lasciano pensare ad una grande rivoluzione in questo settore, alla quale però Apple sta decisamente pensando per quanto riguarda il futuro.
Stando infatti a quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, per la prossima stagione di MacBook Pro ci sarà solo un leggero miglioramento hardware, ma il vero cambiamento arriverà a quanto pare nel 2026. Infatti Gurman ha evidenziato come durante i prossimi due anni Apple lavorerà ad un progetto differente legato al MacBook Pro, presentando finalmente un cambiamento legato al design, un vero e proprio restyling anche estetico e non solo tecnico.
Bisognerà attendere il 2026 per questo nuovo MacBook Pro che potrà contare su un display OLED ed un profilo finalmente più sottile e leggero. Si parla da tempo di questa tecnologia OLED per i MacBook Pro e solo nel 2026 si potrà assistere a questo importante passaggio. Attualmente i modelli da 14 e 16 pollici si ritrovano ancora con i display mini-LED, che comunque offrono una buona qualità dell’immagine. Sarà però la tecnologia OLED a garantire quel cambiamento qualitativo che farà poi senza dubbio la differenza. Infatti oltre ad una maggiore luminosità, si potrà contare su un rapporto di contrasto più elevato con neri più profondi, senza trascurare la maggiore efficienza energetica e quindi avere una batteria decisamente più duratura.
Si collegano a queste indiscrezioni di Mark Gurman anche altri due analisti che da anni seguono il mondo Apple come Ming-Chi Kuo e Ross Young. Entrambi sono convinti che Apple continuerà a sfruttare la tecnologia dei display mini-LED fino al 2025, ma la vera svolta arriverà nel 2026 quando si potrà contare su MacBook Pro dotati di display OLED. Gurman però ha chiarito come ci sarà spazio anche per un MacBook Pro più sottile e leggero, riducendo quindi le dimensioni, ma chiaramente senza dover per forza sacrificare le prestazioni.
Qualcosa di simile è stato già notato con gli iPad Pro e questo sta a significare che anche il mondo iPhone prenderà la stessa strada. Ritornando al MacBook Pro del 2026 ci sarà spazio per il chip M6, che sarà realizzato con un processo produttivo a 2nm, in grado quindi di gestire in maniera efficace i carichi di lavoro molto più complessi. Novità che potrebbero spingere gli utenti a cambiare MacBook.
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
Ci sono diversi modelli di iPhone che, con l’arrivo dell’iPhone 16 sul mercato, possono contare…